BMW M2 Racing: solo per la pista con 470 CV

Arriva la BMW M2 Racing: solo per la pista

La BMW M2 Racing sarà il successore della BMW M240i Racing. Attualmente è in fase di sviluppo e collaudo. L’attenzione è focalizzata sulla facilità di utilizzo, con la massima qualità tecnica e sicurezza. Le prime vetture saranno consegnate all’inizio del secondo trimestre del 2020. Una prova inaugurale in condizioni di gara è prevista per il quinto round del VLN Endurance Championship al Nürburgring (GER) il 3 agosto 2019.

La BMW M2 Competition sta stabilendo nuovi riferimenti nel segmento delle vetture sportive compatte ad alte prestazioni. È spinta da un motore a sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, basato sul propulsore della BMW M3 / M4, con una cilindrata di tre litri, che eroga 410 CV con una coppia massima di 550 Nm. La creazione di una versione di gara di questo modello era un passo logico.

Una distribuzione capillare con i concessionari BMW Motorsport

La nostra nuova BMW M2 Racing ci consentirà di portare il motorsport ancora più vicino ai nostri clienti in futuro. Con il nuovo modello entry-level, basato sulla nostra BMW M2 Competition, stiamo dimostrando un forte impegno nei confronti della Customer Racing in generale. Allo stesso tempo, stiamo anche iniziando a creare il settore racing BMW M Club. Le future edizioni speciali BMW M saranno particolarmente importanti a questo aspetto. La presenza sulla scena delle corse dei club ci consente di colmare il divario tra i nostri corsi di formazione sugli sport motoristici all’interno della BMW Driving Experience e delle serie di corse basilari. Con i nostri concessionari che si concentrano sul motorsport, che intendiamo stabilire in tutto il mondo, ed i centri di competenza aggiuntivi, vogliamo offrire il miglior servizio possibile e una fornitura professionale di pezzi di ricambio anche al di fuori dell’Europa.

Markus Flasch, Presidente di BMW M GmbH

Le parole di BMW Motorsport

È fantastico poter portare il programma BMW Racing per i clienti al livello successivo con il nuovo settore delle corse dei club e la relativa organizzazione di servizi globali e strutture di distribuzione. Le corse-clienti BMW non sono mai state così diverse a partire dalla prossima stagione. Con il nuovo modello entry-level – il successore della BMW M240i Racing – siamo, da un lato, offrendo continuità ai nostri clienti di base. D’altra parte, stiamo anche affrontando un nuovo gruppo target con la variante a livello di club.

Jens Marquardt, Direttore di BMW Group Motorsport

Potrebbero interessarti anche...