BMW Serie 2 Coupe’ con accessori M Performance Parts

Accessori M Performance per la BMW Serie 2 Coupe’

Dopo la presentazione di luglio della nuova BMW Serie 2 Coupe’, BMW fornisce la possibilità di personalizzare la “piccola” coupe’ di Monaco con gli accessori BMW M Performance Parts. Ovviamente non avremo una BMW M2, ma una maggior caratterizzazione sportiva che sarà disponibile dai primi mesi del 2022. I componenti possono esser acquistati anche in maniera singola, ma sinceramente, apparirebbero decontestualizzati e facendo perderne l’intera caratterizzazione estetica.

I nuovi accessori BMW M Performance Parts non sono solo estetici, ma funzionali, garantendo una miglioria sotto l’aspetto aerodinamico e dinamico. In queste immagini ufficiali sono state installate sulla BMW M240i xDrive (da 374 CV), ma saranno disponibili per tutte le motorizzazioni.

Il materiale con cui sono realizzate è Plastica Rinforzata con Fibra di Carbonio (CFRP – Carbon Fiber Reinforced Plastic), mentre gli accessori interni ed i cerchi in lega leggera di alluminio dal design specifico, completano il corredo.

L’estetica esterna

Per l’anteriore viene proposta una nuova griglia a vista in fibra di carbonio, lo stesso materiale con cui è realizzato anche lo spoiler installato sul bordo inferiore del paraurti, che presenta dei flap sul laterale.

Il materiale leggero è stato utilizzato anche per gli alloggiamenti degli specchietti esterni ed i canard ai parafanghi posteriori, lo spoiler sottile ma vistoso e prominente per il bordo del cofano del bagagliaio (nolder) e il diffusore integrato al centro del paraurti che si associa ai canali aerodinamici per guidare il flusso. 

Due elementi che trasformano davvero la vista posteriore, insieme ai nuovi fanali semi-oscurati, così come i cerchi in lega forgiati da 20 pollici con i raggi verniciati in nero opaco e montati su pneumatici di misura 225/35 all’asse anteriore e 255/35 al posteriore , che sono in un attraente contrasto con le pinze dei freni verniciate di rosso.

L’estetica interna

Ancora una volta, la fibra di carbonio riprende gli interni, presente nella scocca posteriore degli schienali dei sedili anteriori, fondendosi con il rivestimento in Alcantara. Anche la leva del cambio è realizzata in questo materiale, così come la corona del volante sportivo, con inserti in pelle e una banda rossa “a ore dodici”.

Potrebbero interessarti anche...