BMW M240i M Performance Edition: esser discreti? Non richiesto!

BMW M240i M Performance Edition 2017 - F22 - F22 LCI - BMW M Performance Parts

BMW M240i M Performance Edition 2017

BMW M240i M Performance Edition: esser discreti con questa sfavillante e rinnovata BMW M2? Impossibile! Il desiderio di personalizzazione di questo feticcio by BMW M è assolutamente inarrestabile.

Con i giusti accessori BMW M Performance Parts, si offre ai clienti sport-oriented la possibilità di personalizzare la propria auto in base alle loro preferenze. Con la nuova BMW M240i M Performance Edition, BMW M lancia ora una serie speciale in linea con questa tendenza. Il modello Edition dispone già di serie di molti componenti della linea BMW M Performance, che ben si armonizzano con i particolari in fibra di carbonio e con la verniciatura Alpine White. La BMW M240i M Performance Edition è spinta dal sempreverde 6 cilindri in linea da 3.0 litri con tecnologia BMW M Performance TwinPower Turbo in grado di erogare ben 250 kW / 340 CV.

Anche l’occhio vuole la sua parte

L’aspetto atletico della compatta coupe’ è evidenziato soprattutto dai nuovi cerchi in lega leggera da 19 pollici, dotati di pneumatici 225/35 R19 (anteriore) e 245/30 R19 (posteriore). La particolarità di questi cerchi è, oltre ad avere il classico styling a doppi raggi  tipico dei modelli BMW M, sono rifiniti in tinta Orbit Grey e finitura diamantata sul lato visibile. Inoltre nella parte anteriore le nuove guide dell’aria, splitter e sezione anteriore del paraurti, sono rifinite in nero opaco. La griglia del radiatore compresi il classico doppio rene è anch’esso realizzato in nero opaco. Il diffusore posteriore, parzialmente dipinto, ed uno spoiler posteriore in fibra di carbonio aggiungono fascino espressivo alla vettura. Anche qui, il contrasto tra gli inserti in fibra di carbonio e nero opaco, creano qualcosa di suggestivo con la vernice bianca della vettura.

Le coperture dei terminali di scarico, in fibra di carbonio, con logo in rilievo M sottolineano ancora il carattere racing di questo particolare modello ad edizione limitata. Mentre le calotte esterne degli specchi retrovisori sono realizzati in fibra di carbonio, così come i sottoporta laterali con tanto di batti calcagno con logo BMW M Performance, completano l’opera di questa BMW M240i M Performance Edition.

Qualità senza compromessi così come le sue prestazioni. Tutti i componenti M Performance sono stati sviluppati appositamente per la BMW M240i che incorpora ancora di più gli sport motoristici ed è un pieno travaso di know-how di BMW M GmbH. Ma non essendo una BMW M genuina, la BMW M240i M Performance Edition è assemblata esclusivamente nello stabilimento BMW di Lipsia.

Grandi numeri su strada ed appena 750 esemplari

LA BMW M240i M Performance Edition può essere ordinata sia con un cambio manuale a 6 marce o un cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti. Inoltre la trazione integrale BMW xDrive è disponibile come optional. In questo caso l’accoppiata con il cambio automatico è obbligatorio. La vettura sportiva compatta vanta cifre impressionanti prestazioni. In combinazione con la trazione integrale scatta da zero a 100 km / h in solo 4,4 secondi, la velocità massima è auto limitata a 250 km / h. La BMW M240i M Performance Edition sarà prodotta in appena 750 unità e sarà disponibile da luglio 2017.

Cartella stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *