BMW non è interessata all’acquisto di Saab. Ma….

BMW non è interessata all'acquisto di Saab

La vicenda Saab continua a tenere banco grazie ad un recentissimo comunicato stampa rilasciato proprio questo weekend dalla BMW. Il costruttore tedesco dopo aver ricoperto il ruolo di protagonista nella vicenda Saab nelle ultime settimane ha diramato una stringata, ma significativa nota stampa che riconferma ufficialmente l’interesse della casa di Monaco di Baviera sul marchio di Trollhättan.

Nella brevissima nota stampa si conferma che BMW non è interessata all’acquisto di Saab, neppure a parte del suo brand, ma è semplicemente desiderosa di acquistare la tecnologia Saab Phoenix. La piattaforma Phoenix, che da mesi si è rivelata come il vero fiore all’occhiello del marchio svedese, ritorna a far parlare di se, questa struttura modulare è in grado di proporre motori di piccola cilindrata, che possono anche essere montati trasversalmente ed abbinati alla trazione integrale. Una vera “chicca” per le case automobilistiche anche Europee che da tempo cercano un telaio modulare capace di ridurre i costi e di essere utilizzato per diversi segmenti.

Dalla Svezia non sono state comunicate maggiori novità e l’unico ad essersi concesso ai media è stato Mr. Per Nordberg Ceo di Fouriertransform una società scandinava direttamente collegata a Combitech, Innovatum Ab e Vicura un azienda collegata direttamente a Saab. Secondo Mr. Nordberg. si dovrebbe fare di tutto per mantenere competenze e tecnologie in Svezia “E’ importante che le conoscenze e le competenze restino nella Regione di Västra Götaland ed in Svezia” afferma continuando “Saab dispone di competenze e di esperienza a livello mondiale e sarebbe un vero peccato perderli” sottolineando che Fouriertransform non ha avanzato nessun offerta di acquisto per Saab, ma ha concluso “Spero che gli Amministratori Fallimentari di Saab preservino le conoscenze e le competenze Svedesi” riferendosi chiaramente alle rumors che vedono possibili produzioni Saab all’estero.

articolo di Saabnews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *