BMW M4 DTM: finale di stagione turbolento!

Finale turbolento per la BMW M4 DTM ad Hockenheim

Ad Hockenheim si è conclusa la stagione 2019 del Campionato DTM in maniera turbolenta per le BMW M4 DTM. In Gara 1, Marco Wittmann (GER) del BMW Team RMG si è assicurato il secondo posto nella 17a gara della stagione DTM. Il due volte campione, nella BMW M4 DTM Schaeffler, è stato il pilota BMW meglio piazzato, raggiungendo il podio per la settima volta quest’anno.
In Gara 2, invece, Timo Glock (GER, JiVS BMW M4 DTM) è stato il pilota BMW meglio piazzato, finendo quarto.

Dopo 18 gare, Marco Wittmann (GER, Schaeffler BMW M4 DTM) è stato il pilota BMW di maggior successo, segnando 202 punti e conquistando il terzo posto assolutoLa vittoria nel finale di Gara 1 è andata a René Rast (GER, Audi), mentre per Gara 2 è andata a Nico Müller (SUI, Audi).

Gara 2 è stata interrotta a causa di una serie di incidenti alla fine del primo giro e poi riavviata dietro la safety car. La pioggia, a volte pesante, è continuata per tutta la gara.

La stagione DTM potrebbe essere finita, ma i fan hanno ancora un altro momento da non perdere quest’anno: il 23-24 novembre, tre BMW M4 DTM si sfideranno alla “Dream Race” con il DTM e il Campionato Giapponese SUPER GT a Fuji (JPN). Alessandro Zanardi (ITA) e Kamui Kobayashi (JPN) sono già stati confermati come piloti.

Hockenheim (GER), 6th October 2019. BMW M Motorsport, DTM Rounds 17 & 18, 3rd place overall Marco Wittmann (GER), BMW Team RMG, #11 Schaeffler BMW M4 DTM.
Hockenheim (GER), 6th October 2019. BMW M Motorsport, DTM Rounds 17 & 18, 3rd place overall Marco Wittmann (GER), BMW Team RMG, #11 Schaeffler BMW M4 DTM.

Le reazioni del BMW Motorsport

È stata un’altra gara estremamente ricca di eventi alla conclusione della stagione qui a Hockenheim. Il tempo ha avuto un ruolo dominante e ci sono stati alcuni incidenti in cui non abbiamo davvero reso la vita più facile per noi. Ciò significava che il quarto posto per Timo Glock era il migliore piazzamento a cui potessimo sperare. Tuttavia, domenica stavamo puntando a risultati molto migliori. E questo è vero per l’intera stagione 2019. Congratulazioni a Marco Wittmann per il terzo posto in classifica generale. Ha celebrato quattro vittorie per noi ed abbiamo anche avuto successo con Philipp Eng e Bruno Spengler. Nonostante alcune circostanze difficili, né i nostri piloti né nessun altro del nostro team, hanno mai smesso di combattere. Sono molto contento di questo. Ora siamo totalmente concentrati sul lavoro verso il 2020, in modo da poter fare meglio. Congratulazioni ad Audi per aver vinto il titolo – e congratulazioni anche ad Aston Martin dopo una promettente stagione d’esordio. Proprio come con l’apparizione dei produttori giapponesi a Hockenheim, le numerose innovazioni sono state una boccata d’aria fresca per il DTM 2019. La serie si sta decisamente muovendo nella giusta direzione. Ora non vediamo l’ora di vedere un momento culminante per concludere l’anno DTM a Fuji alla fine di novembre.

Jens Marquardt, direttore del BMW Group Motorsport

Cartella stampa Gara 1
Cartella stampa Gara 2

Potrebbero interessarti anche...