BMW M a Les Volies de Saint-Tropez: un fascino unico!

In Costa Azzurra sfilano le BMW M

Dal 2015 e per la quinta volta, il BMW Group è il partner ufficiale della regata, che ha riunito la storia della costruzione di imbarcazioni e gli ultimi sviluppi nella progettazione di yacht come nessun altro evento negli ultimi 20 anni. Anche quest’anno, il BMW Trophy verrà assegnato nella classe Wally. L’impressionante flotta di oltre 300 barche che vanno dai maestosi yacht di classe J, che hanno gareggiato in America’s Cup all’inizio del 20 simo secolo, verso gli yacht high-tech all’avanguardia realizzati in carbonio: una combinazione perfetta per la progressiva BMW Vision M Next. Parallelamente all’ultimo fine settimana di Les Voiles (che si è tenuta dal 4 al 6 ottobre), BMW M celebrerà la premier della nuova BMW X5 M / X5 M Competition e BMW X6 M / X6 M Competition.

BMW M Group - Les Volies de Saint-Tropez 2019
BMW M Group – Les Volies de Saint-Tropez 2019

Una sguardo alla gamma BMW M

Les Voiles è di per sé un momento clou dell’anno sulla glamour Costa Azzurra. Per l’occasione, BMW Yachtsport e BMW France stanno invitando circa 200 ospiti al BMW Season Closing Party, dove possono aspettarsi un evento di spettacolo con il pianista Renzo Vitale sul tema del sound design e dell’ingegneria del suono associati alla BMW Vision M NEXT. Il Dr. Nicolas Peter, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG Finances, e Vincent Salimon, CEO di BMW France, saluteranno gli ospiti che potranno dare un’occhiata da vicino non solo la BMW Vision M Next e la nuova BMW M850i ​​Coupé, ma anche alla nuova BMW M135i xDrive, BMW M4 Competition ed alla BMW M5 / M5 Competition.

Les Volies de Saint-Tropez

Due velieri, Pride e Ikra, decisero un giorno di settembre 1981 di lanciarsi una sfida per gioco. Il percorso costiero partiva dal porto di Saint- Tropez fino al ” Club 55 ” (spiaggia privata di Pampelonne ), dove Patrice de Colmont  premiava il vincitore con una coppa che fu chiamata ” Club 55 Cup”. Patrice de Colmont ha passato il testimone al sig André Beaufils, presidente della Société Nautique di Saint-Tropez. La manifestazione, che si chiama oggi “Les Voiles de Saint-Tropez”, ha saputo continuare la tradizione e mantenere vivo lo spirito dei tempi passati.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...