BMW M4 DTM: tutti pronti per il debutto ad Assen

La BMW M4 DTM si prepara ad affrontare Assen

Questo fine settimana (19 – 21 Luglio 2019) il DTM corre il suo quinto dei nove weekend di gara e lo farà per la prima volta sul famoso circuito olandese “TT Circuit Assen” (NED): sarà una sorpresa per tutti, soprattutto per le BMW M4 DTM.

Philipp Eng (AUT) è il pilota BMW meglio piazzato del campionato con il suo terzo posto nel campionato piloti. L’austriaco ha 101 punti ed è seguito da Bruno Spengler (CAN / 76 punti) e Marco Wittmann (GER / 72 punti) rispettivamente quarto e quinto. La BMW M4 DTM ha vinto, finora, quattro delle otto gare: Wittmann ha preso il suo posto due volte sul gradino più alto del podio, mentre Eng e Spengler hanno entrambi vinto una gara. La BMW ha anche ottenuto altri quattro podi.

Assen: il tempio della velocità olandese

Il Motorsport vanta una lunga tradizione ad Assen. La prima gara motociclistica si svolse lì nel 1925. Le gare si svolgevano inizialmente su strade pubbliche, prima che venisse inaugurato il “TT Circuit Assen” nel 1955. Conosciuta anche come “Cathedral of Speed“, il circuito è appositamente progettato per le moto, ma ospita anche gare automobilistiche. La pista ha un layout scorrevole, su cui la BMW M4 DTM può sfruttare appieno la potenza erogata dal motore 4 cilindri 2.0 litri turboIl circuito è noto per le sue alte velocità ed una serie di curve davvero veloci. Il tracciato veloce è interrotto da un tornante.

Le impressioni di BMW Motorsport  

Il ‘TT Circuit’ è un leggendario e iconico circuito di gara motociclistico e siamo lieti di corrervi con il DTM. Il layout veloce del circuito rende la potenza importante – e la nostra BMW M4 DTM, con il suo motore turbo, ne ha in abbondanza
Siamo certi che intratterremo i fan di Assen in una spettacolare azione di gara. 
Il nostro obiettivo, per il fine settimana, è quello di ottenere più vittorie e podi e di riportare i nostri piloti ai primi posti della classifica del campionato. I nostri team BMW DTM faranno del loro meglio per renderlo possibile.

Jens Marquardt, direttore del BMW Motorsport Group

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...