BMW M4 e S 1000 R in Speed Yellow e Laguna Seca Blue

BMW M4 Speed Yellow - BMW S 1000 R Speed Yellow - BMW M4 Laguna Seca Blue - BMW S 1000 R Laguna Seca Blue

BMW M4 e BMW Motorrad S 1000 R in Speed Yellow e Laguna Seca Blue per il solo mercato Russo. 23 esemplari di BMW M4 ed appena 7 per la S 1000 R con allestimenti speciali

Nel maggio del 2017, i concessionari ufficiali della BMW Group Russia hanno iniziato ad accettare ordini per le BMW M4 Coupé e BMW S 1000 R , tutte configurate con verniciature Individual e Competition Package. Un totale di 23 BMW M4 ed appena 7 esemplari di BMW S 1000 R sono stati verniciati in Speed ​​Yellow e Laguna Seca Blue per essere ancora più accattivanti. 

Come set fotografico per l’edizione speciale, BMW Russia è andata all’autodromo di Sochi, che dal 2014 è stata anche la sede per la gara di Formula 1 per il Gran Premio della Russia. Le BMW M4 Coupé da 450 CV e le BMW S 1000 R da 165 CV sono state immortalate mentre mandano in fumo chilogrammi di pneumatici per produrre queste immagini spettacolari.

La BMW M4 Competition Package

Nello specifico le BMW M4 sono allestite con il Competition Package, che porta in dote le caratteristiche ruote in lega leggera con design a stella – Style 666 – ed alcuni accessori i carbonio della linea BMW M Performance. 

15 vetture sono state verniciati nel colore Laguna Seca Blue, le 8 restanti in Speed ​​Yellow.

La BMW S 1000 R HP

Le due ruote dell’elica sono state realizzate come segue: 4 esemplari in blu e 3 in giallo. La BMW S 1000 R con accessori Competition è dotata di un set di parti in carbonio ed accessori HP: il rivestimento superiore e inferiore del serbatoio del carburante, codolino anteriore e posteriore, cupolino, nonché la copertura della della catena. I cerchi forgiati e le pedane della linea HP, riducono il peso della motocicletta e migliorano il suo comportamento in modalità estreme durante le gare in pista. Le leve freno, frizione e le relative protezioni HP, consentono di guidare la motocicletta ancora più attivamente e con precisione.

La BMW S 1000 R fa fermare l’ago della bilancia ad appena 205 chilogrammi, il suo quattro cilindri da 165 CV e 114 Newton di coppia, è sufficiente a battere la BMW M4 Coupé con Competition Package sul tempo al giro. Tuttavia, la BMW M4 non deve certamente nascondersi con i suoi 4 secondi di sprint, specialmente in un ambiente automobilistico, dove i suoi punti di forza non sono limitati alle dinamiche longitudinali ma sono prevalentemente di natura transitoria.

Potrebbero interessarti anche...