BMW M6 GT3: pronti per la 24H del Nurburgring

Tutti pronti per la 24 ore del ‘Ring

In occasione della 24H del Nurburgring, che si terrà tra il 22 ed il 23 Giugno, quattro squadre, con un totale di sei BMW M6 GT3, saranno alla ricerca della ventesima vittoria generale per BMW nel “Green Hell”.

ROWE Racing e Walkenhorst Motorsport schierano ciascuna due BMW M6 GT3, mentre il BMW Team Schnitzer ed il FALKEN Motorsports gareggiano con un’auto ciascuno. La line-up dei piloti BMW comprende i piloti che stanno partecipando ai campionati DTM, FIA World Endurance Championship (WEC) ed IMSA WeatherTech SportsCar Championship (serie IMSA). 

Le impressioni di BMW Motorsport

La vittoria generale della gara di 24 ore del Nürburgring è uno dei nostri principali obiettivi per questa stagione di durata. Ci siamo avvicinati negli ultimi anni, ma abbiamo sempre avuto bisogno di un pizzico di fortuna in più. Quindi, si potrebbe dire che abbiamo un conto in sospeso con il “Green Hell”. La BMW M6 GT3 ha già dimostrato in più di un’occasione di poter vincere gare di 24 ore. Questo vale anche per i nostri team. Puntiamo alla vittoria, anche se non puoi mai prevedere l’esito di una gara di 24 ore, in particolare sul Nordschleife. 

Ma puoi assicurarti di prepararti meglio che puoi, ed è quello che abbiamo fatto. Tutti i nostri piloti hanno partecipato in maniera costante alle gare di preparazione. Anche i nostri piloti del campionato IMSA dagli Stati Uniti hanno viaggiato al Nordschleife per questo. Ci sono, tuttavia, anche fattori che non possiamo controllare. Noi, i nostri team ed i piloti BMW non vediamo l’ora di affrontare nuovamente la sfida “Green Hell” .

Jens Marquardt, direttore di BMW Motorsport

Potrebbero interessarti anche...