BMW M6 GTLM: svelata la livrea per il 100 ° Anniversario di BMW

BMW M6 GTLM

BMW M6 GTLM: svelata in occasione dell’inizio della 24 Ore di Daytona la livrea commemorativa per il 100° anniversario dalla fondazione del marchio BMW.

BMW M6 GTLM: svelate stamani dal BMW Team RLL due livree commemorative per il 100 ° anniversario che saranno applicate sui nuovi bolidi BMW M6 GTLM, con i quali la squadra di Bobby Rahal parteciperà alla 24 Ore di Daytona (USA). La gara costituisce il primo turno del campionato 2016 IMSA WeatherTech SportsCar Championship (IWSC). La BMW M6 GTLM numero 25 sfoggia un look che ricorda l’iconica BMW 3.0 CSL, che ha partecipato in occasione della sua prima stagione di gare in Nord America nel 1975 ed ha ottenuto la prima vittoria a Daytona 40 anni fa. La seconda BMW M6 GTLM correrà con il numero 100. Per celebrare 100 anni di BMW quest’anno, la sua livrea guarda al futuro.

Il direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt, ha riferito:

“Il primo evento dell’anno, la 24 Ore di Daytona, è proprio dietro l’angolo e la presentazione di oggi è stato il modo perfetto per riscaldarci in vita del debutto in gara delle BMW M6 GTLM e delle BMW M6 GT3. L’inizio della stagione IWSC segna anche l’inizio di un anno di anniversari speciali. Spero che i tifosi apprezzino le nostre livree speciali sulle BMW M6 GTLM create ad hoc in occasione del centenario della BMW e per omaggiare la nostra storia di successo delle corse automobilistiche in Nord America. Dopo molti mesi di prove intense e di sviluppo, noi e le nostre squadre siamo davvero in attesa della prima gara a Daytona. Sappiamo che ci troviamo di fronte ad una vera e propria prova di resistenza. Tuttavia, siamo ben felici di affrontare questa sfida e ci sentiamo ben preparati “.

La livrea con il numero 25 della BMW M6 GTLM riflette quattro icone di tutta la storia BMW Motorsport. La prima vettura è stata la famosa BMW 3.0 CSL numero 25 che ha donato a BMW la sua prima grande vittoria degli Stati Uniti nella 12 Ore di Sebring (USA) nel 1975. La seconda è l’immagine della BMW M1  che ha gareggiato dal 1980 al 1981, che oltre a un storia di successo nelle corse, porta a ricordare che la BMW M1 è stata la prima delle vetture sportive sviluppate indipendentemente dalla BMW Motorsport GmbH.

La terza è l’immagine del successo della BMW V12 LMR che ha vinto i classici eventi di resistenza come Le Mans (FR) e Sebring nel 1999. La BMW V12 LMR è stata senza ombra di dubbio una delle più avanzate auto sportive prototipo da corsa della sua generazione. Infine, la quarta vettura raffigurata è la BMW M3 GT dalle stagioni 2011-12, che ha vinto tutti i titoli possibili nella sua classe nel campionato 2011 dell’American Le Mans Series (ALMS).

Il numero 100 auto presenta un design sorprendente reticolare, creando un nuovo tipo di effetto 3D con vinile riflettente applicato al corpo vettura in tinta bianca. Entrambe le vetture porteranno le livree celebrative per tutto il campionato 2016 IMSA WeatherTech SportsCar, a partire dalla 54-esima edizione della 24 Ore di Daytona.

Cartella Stampa Completa BMW M6 Daytona BMW Team RLL

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 27 gennaio 2016

    […] BMW M6 GTLM: svelata la livrea per il 100 ° Anniversario di BMW sembra leggi la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *