BMW M8 GTE: 3° e 4° posto in qualifica per la 6h di Spa

BMW M8 GTE: qualificata 3 e 4 alla 6 Ore di Spa

Le BMW M8 GTE del BMW Team MTEK si sono qualificate al terzo e quarto posto in griglia, in occasione dell’evento FIA World Endurance Championship’s 6 Hours of Spa-Francorchamps.

La BMW M8 GTE #82 guidata da António Félix da Costa (POR) ed Augusto Farfus (BRA) si è ritrovata quasi per tutta la durata delle qualifiche con il primo tempo; solo nella parte finale si sono dovuti accontentare del terzo posto nella classe GTE Pro. Nella M8 GTE “gemella” numero 81, Martin Tomcyzk (GER) e Nick Catsburg (NED) hanno stabilito il quarto miglior tempo sul giro durante la sessione di 25 minuti. 

Le impressioni a caldo post-qualifiche

António Félix da Costa (# 82 BMW M8 GTE, 3 ° posizione in griglia)

La BMW M8 GTE mi è sembrata molto buona. Sulle nuove gomme, la combinazione tra l’auto e la pista di Spa è ottima. Ho impostato il tempo sul giro più veloce della sessione ed Augusto ha fatto un mega lavoro per assicurarsi una seconda fila alla partenza. Abbiamo una buona strategia sulle gomme, quindi potrebbe aiutarci, ma il meteo porta pioggia, quindi chissà cosa accadrà?

António Félix da Costa

Augusto Farfus (# 82 BMW M8 GTE, 3 ° posizione in griglia)

È stata una buona sessione ed è un peccato aver perso la pole solo pochi decimi. La macchina era veloce con le gomme nuove e l’aderenza è molto buona. Potrebbe essere una gara molto aperta per via del tempo, ma il terzo posto in griglia è un buon inizio per il nostro weekend.

Augusto Farfus

Martin Tomczyk (# 81 BMW M8 GTE, 4 ° posizione in griglia)

La seconda fila è un buon risultato. Alla fine i margini erano ridotti e la nostra auto gemella era vicina alla pole. La gara sembra imprevedibile a causa delle condizioni meteo variabili che ci aspettiamo. Tuttavia, penso che siamo ben preparati e siamo in una buona posizione per salire sul podio.

Martin Tomczyk

Nick Catsburg (# 81 BMW M8 GTE, 4 ° posizione in griglia)

Le qualifiche sono andate bene per noi. Abbiamo una macchina molto forte e sono contento del risultato, ma sappiamo tutti che quello che conta è domani.

Nick Catsburg

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...