BMW Serie 8 Gran Coupe’: prima immagine definitiva

Il 25 Giugno 2019 sarà il giorno della BMW Serie 8 Gran Coupe’

BMW rilascia una prima immagine della sua BMW Serie 8 Gran Coupe’. Conosciuta con il codice interno G16, la Serie 8 GC sarà presentata nella seconda metà del 2019 precisamente in occasione del prossimo evento #NextGen, un appuntamento che è stato organizzato dal marchio Bavarese al BMW Welt di Monaco tra il 25 e il 27 giugno.

L’immagine pubblicata dalla casa bavarese ci mostra la sagoma in chiaroscuro della nuova berlina sportiva a 4 porte. Una silhouette molto stilizzata che per i nostri lettori abituali sarà familiare grazie alle numerose foto spia che abbiamo mostrato della vettura negli ultimi mesi, sia in declinazione “normale” si in veste BMW M8. Invece di proporvi l’immagine originale meno visibile, abbiamo deciso di ritoccarla per renderla più luminosa , il che rivela gran parte della sua silhouette, come nel caso dei finestrini anteriori e posteriori.

Condivideranno la gamma con le nuove BMW Serie 8 Coupé e BMW Serie 8 Cabrio rispettivamente.

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 Leaked G16

Si parte con soli sei cilindri

Il modello noto internamente come G16 supererà i cinque metri di lunghezza. Tecnologicamente e meccanicamente non ci saranno sorprese nell’ “erede” della BMW Serie 6 Gran Coupé , in quanto beneficerà di tutti i progressi ed i motori che si possono trovare nella gamma della BMW Serie 8 Coupe’ . L’offerta meccanica iniziale consisterà in due blocchi di sei cilindri biturbo, un benzina (840i) e un altro diesel (840d).

Inoltre, sarà possibile per configurare la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’ sia con la trazioneposteriore sia con trazione integrale xDrive. Il cambio automatico sarà l’asse principale dell’offerta. In un futuro non troppo lontano, l’offerta sarà coronata dall’arrivo della BMW M8 Gran Coupe’, che è in pieno sviluppo.

BMW Serie 8 Gran Coupe' 2019 Spy G16 (4)

Potrebbero interessarti anche...