BMW Motorsport: pronti per la 24H di Spa-Francorchamps

BMW Motorsport: in lotta per la 24H di Spa

Questo fine settimana avremo la durissima gara di 24 Ore di Spa-Francorchamps (BEL). Per il BMW Team Schnitzer e Walkenhorst Motorsport, questa è anche la terza gara della stagione nell’International GT Challenge. Walkenhorst Motorsport si reca nelle Ardenne come campione in carica dopo la vittoria dell’anno scorso in Belgio.

Il BMW Motorsport ha ottenuto una splendida doppietta alla 70 ° edizione della gara di 24 ore l’anno scorso, con Walkenhorst Motorsport che ha agguantato la vittoria davanti alla BMW M6 GT3 del team ROWE Racing. Quest’anno, la squadra di Melle (GER) è tornata di nuovo a combattere in testa alla classifica. Al volante della # 34 BMW M6 GT3 ci saranno il vincitore dello scorso anno Christian Krognes (NOR), Mikkel Jensen (DEN) e Nick Catsburg (NED), che ha trionfato a Spa nel 2015. Il trio sta contendendo l’intera stagione per il team Walkenhorst Motorsport nell’Intercontinental GT Challenge, che include la 24 Ore di Spa-Francorchamps.

Laguna Seca (USA), 30th March, Intercontinental GT Challenge 2019, California 8 Hours, Christian Krognes (NOR), Nicky Catsburg (NED), Mikkel Jensen (DEN), BMW M6 GT3 #34, Walkenhorst Motorsport and Augusto Farfus (BRA), Chaz Mostert (AUS), Martin Tomczyk (GER), BMW M6 GT3 #42, BMW Team Schnitzer.

Dopo Bathurst e Laguna Seca, pronti per SPA

Anche il BMW Team Schnitzer torna a Spa-Francorchamps nel 2019 come concorrente dell’Intercontinental GT Challenge. Dopo due quinti posti nelle gare finora a Bathurst (AUS) e Laguna Seca (USA), i due piloti regolari, Augusto Farfus (BRA) e Martin Tomczyk (GER) sono attualmente terzi nel campionato piloti. Saranno abilmente assistiti in Belgio da John Edwards (USA), che ha guidato la BMW M6 GT3 nella 24 Ore del Nürburgring (GER).

Oltre alle due BMW M6 GT3 nella categoria Pro, altre tre vetture gareggeranno anche nella categoria Am Cup. Il Team Walkenhorst Motorsport mette in campo una seconda BMW M6 GT3 in questa classe, mentre Boutsen Ginion e 3Y Technology utilizzeranno un’auto a testa.

Le impressioni alla vigilia di BMW Motorsport

Questo fine settimana torniamo sulla scena di molte vittorie BMW negli ultimi anni e decenni. L’uno-due per la BMW M6 GT3 ed il primo grande successo nella gara di resistenza per Walkenhorst Motorsport dell’anno scorso, sono stati risultati fantastici. In totale, le vetture BMW hanno vinto 24 volte nelle Ardenne, tra cui tre vittorie negli ultimi quattro anni. Questo è un record eccezionale. 

Quest’anno, ancora una volta ci schieriamo con due squadre in grado di vincere, nelle vesti del BMW Team Schnitzer e Walkenhorst Motorsport, che faranno anche del loro meglio per raccogliere il maggior numero di punti possibile nella terza gara di questa stagione dell’Intercontinental GT Challenge. Sono lieto che anche noi saremo rappresentati nella Am Cup con tre BMW M6 GT3 gestite da Team Clienti BMW. Le dita sono incrociate per tutte le squadre ed i piloti.

Jens Marquardt, direttore di BMW Motorsport

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...