BMW: ora è possibile personalizzare anche l’infotelematica

Un tempo esistevano gli accessori in post-montaggio o aftermarket che partivano da un set specifico di cerchi in lega, passando per i paraspruzzi o per altre piccole ma specifiche personalizzazioni. Ora, con il mondo completamente avvolto nell’elettronica, sarà l’infotelematica ad esser personalizzabile. Per BMW ora sarà possibile aggiungere funzioni elettroniche in seguito all’acquisto del veicolo, anche dopo anni dall’acquisto.

Gli esempi attuali includono High-Beam Assistant, il sistema di assistenza alla guida Active Cruise Control (ACC) con Stop & Go e il BMW Drive Recorder. L’ampliamento delle opzioni offerte dal BMW ConnectedDrive Store, consentirà a ogni BMW di essere ulteriormente personalizzata in post vendita.

Personalizzazione in funzione delle esigenze del cliente

I clienti non devono più impegnarsi in determinate attrezzature speciali quando acquistano l’auto, ma possono adattarle nel tempo alle loro esigenze individuali. La possibilità di prenotare e sbloccare ulteriori funzioni del veicolo è principalmente abilitata dalla tecnologia di aggiornamento del software remoto lanciata a maggio 2019. I nuovi servizi e funzionalità digitali possono essere scaricati direttamente nel veicolo e quindi installati via etere*.

Le tecnologie digitali e lo sviluppo automobilistico classico si stanno unendo sempre di più. Vogliamo offrire ai nostri clienti diverse prospettive del piacere di guidare, compresi gli ultimi servizi digitali e la possibilità di prenotare le funzioni in base alle esigenze. Tutti i nuovi veicoli BMW sono ora tecnologicamente abilitati per questo e ampliamo sistematicamente questa offerta. 

Peter Henrich, Senior Vice President, BMW Product Management

Vogliamo che i nostri clienti possano godere di tutti i prodotti, i servizi digitali e altri servizi insieme come un’esperienza senza soluzione di continuità. Sono già connessi oggi attraverso tutti i canali digitali del BMW Group – dal Web, attraverso il BMW ConnectedDrive Store o tramite smartphone. Il nostro obiettivo è quello di garantire che il cliente non debba più adattarsi alle specifiche del proprio veicolo, ma che il veicolo sia orientato invece verso le proprie esigenze personali e individuali 

Jens Thiemer, Senior Vice President, Customer e Brand BMW

Cartella stampa completa

* BMW Drive Recorder è disponibile in alcuni nuovi modelli insieme al Parking Assistant Plus. Il BMW Operating System 7.0 è richiesto per l’aggiornamento remoto del software. 

Potrebbero interessarti anche...