BMW R 1250 GS e BMW R 1250 RT: oltre 10.000 presenze in concessionaria

Oltre 900 test ride e quasi 200 contratti firmati nell’arco del weekend di lancio della nuove BMW R 1250 GS e BMW R 1250 RT

Le nuove Serie R di BMW raccolgono innumerevoli consensi in concessionaria per le loro anteprime

Nel corso dei due giorni dell’Open Weekend dedicato alle nuove BMW R 1250 GS e BMW R 1250 RT si sono registrati più di 10.000 visitatori che hanno dimostrato quanto sono attese e apprezzate le due nuove moto della gamma BMW Motorrad.

Nell’arco del weekend di apertura sono stati registrati oltre 900 test ride e quasi 200 contratti firmati, a conferma dell’interesse che incontrano le celebri globetrotter di BMW Motorrad.

Novità assoluta il Boxer da 1250 centimetri cubici ora è munito del sistema di fasatura variabile delle valvole ed eroga 136 CV a 7750 rpm e 143 Nm a 6250 giri/minuto.

“Siamo davvero molto contenti per l’accoglienza ricevuta dalle nuove GS e RT –  le prime della Serie R a ricevere il nuovo propulsore boxer equipaggiato di tecnologia BMW Shiftcam. Ogni versione del nostro celebre boxer è stata un capitolo di una lunga e straordinaria storia ed un ulteriore passo in avanti in termini di innovazione tecnologica, ma soprattutto di piacere e gioia di guida.
Tutta la rete dei nostri concessionari e la grande community di appassionati del nostro Brand hanno dato un benvenuto alle nuove R 1250 GS e R 1250 RT durante un week end contraddistinto da tanto entusiasmo e passione”.

Salvatore Nicola Nanni, Direttore di BMW Motorrad Italia.

Le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 RT

Grazie alla nuova generazione del motore boxer munito di tecnologia BMW ShiftCam, per la prima volta applicata nei propulsori BMW Motorrad, le nuove BMW R 1250 GS e BMW R 1250 RT raggiungono un nuovo livello di potenza e coppia, ma non solo. Anche la silenziosità di funzionamento e la fluidità di marcia, soprattutto ai regimi bassi, sono state sensibilmente ottimizzate. Il nuovo propulsore ottiene inoltre valori di emissione e di consumo migliorati e convince per il suo sound particolarmente coinvolgente.

Le nuove BMW R 1250 GS e BMW R 1250 RT segnano un nuovo riferimento anche in termini di tecnologia di bordo, come ad esempio l’ultima generazione del Dynamic ESA per la regolazione elettronica delle sospensioni, la strumentazione combinata multifunzionale con display TFT Connectivity di serie sulla BMW R 1250 GS, il faro full LED, il sistema di chiamata d’emergenza intelligente, l’Hill Start Control nonché l’Assistente Dinamico di frenata DBC.

BMW R 1250 RT

Fa il suo debutto su questi due nuovi modelli il programma di personalizzazione ex fabbrica BMW Motorrad Spezial, un ampio catalogo di elementi di materiale pregiato lavorati a mano, che conferiscono eleganza e sportività al design della moto.

Comunicato completo

 

 

Potrebbero interessarti anche...