BMW Serie 7 2020: nuove immagini del restyling

Arriva l’ammiraglia di Monaco: la BMW Serie 7 2020

BMW non si arrende alla fuga di immagini e notizie che riguardano la sua ammiraglia, la BMW Serie 7. In queste nuove immagini possiamo ammirare la nuova BMW Serie 7 LCI – Life Cycle Impulse – in ogni sua angolazione e nei rinnovati interni. Come abbiamo accennato, lo stile esterno è completamente ispirato alla BMW Vision Future Luxury Concept del 2014, mentre gli interni hanno subito una piccola evoluzione, grazie all’utilizzo del nuovo sistema iDrive 7.0, al Virtual Cockpit ed all’assistente intelligente BMW Intelligent Personal Assistant.

Nuovo stile, stesso lusso

Il nuovo paraurti anteriore ha ora un linee più nette, grazie alla nuova sagomatura dell’enorme doppio rene anteriore, mentre la parte inferiore dello stesso è stata notevolmente semplificata, lasciando una sola presa d’aria frontale e chiudendo le laterali. BMW ha anche ridisegnato i pannelli delle porte ed la particolare “Mazza da Hockey” che è presente sul brancardo anteriore, ora più verticale.

Nella vista posteriore, i fari hanno un nuovo disegno del caratteristico “L-Shape” di BMW, che è già stato visto sulle nuove BMW Serie 8 e BMW Serie 3. La modifica ha riguardato anche la cromia interna, con una zona oscurata e di sezione ridotta, pur mantenendo la tipica barra cromata che corre lungo il baule. Il paraurti ha anch’esso nuove forme e la parte inferiore è anche più liscia, con gli scarichi perfettamente integrati nello stesso, con linee più ferme e dritte.

I rinnovati interni

All’interno della nuova BMW Serie 7, le modifiche sono minori. Il quadro strumenti completamente digitale ed il nuovo schermo del sistema iDrive sono le novità più rilevanti, insieme al volante aggiornato che presenta nuovi decori e comandi. In assenza di conferma, sarà offerto con diversi livelli di equipaggiamento anche se a partire da un livello base . I clienti possono scegliere tra “M Sport” , “Luxury” e “Pure Excellence” , nuovi colori per la carrozzeria più sofisticati e moderni ed una lunga lista di materiali opzionali e di tappezzeria tra cui scegliere quasi senza fine.

Nuovi motori: dal V12 all’ibrido

Disponibile a passo corpo e lungo , la gamma della nuova BMW Serie 7 sarà costituita da motori benzina, diesel e ibrida con combinazioni di quattro, sei, otto o 12 cilindri a V, dando vita alle declinazioni BMW M760Li xDrive, BMW M750Li, BMW 750i, questi ultimi due con lo stesso nuovo motore V8 della BMW M850i da 530 CV.
Ovviamente non mancherà la gamma diesel, tutta 6 cilindri, ed il piccolo 4 cilindri della 725d . Per gli amanti dell’ibrido, ci sarà la BMW 745e xDrive da ben 394 CV.

Potrebbero interessarti anche...