BMW Serie 3 LWB: arriva il passo lungo per la Cina!

4.83 metri per la BMW Serie 3 a passo lungo

BMW Brilliance presenta la BMW Serie 3 LWB conosciuta con il codice interno G28

È trascorso poco tempo dalle ultime foto spia della BMW Serie 3 LWB e dopo la presentazione della nuova BMW Serie 3, degli accessori BMW M Performance, della BMW 330e e le foto spia della BMW Serie 3 Touring, ecco apparire la BMW Serie 3 LWB destinata al mercato Cinese. La nuova Serie 3 a passo lungo, conosciuta con il codice interno G28, è stata presentata ufficialmente in questi giorni.
Rispetto al suo predecessore (la Serie 3 F30), la nuova vettura è più leggera, più aerodinamica, visivamente aggressiva e molto più moderna, da ogni punto di vista tecnico significativo.

Si sale a 4.83 metri!

Recentemente, BMW Brilliance Automotive Ltd. ha lanciato la nuova edizione della BMW Serie 3 berlina passo lungo nel 2019. Le dimensioni esterne passano da 4.71 metri a ben 4.83 metri! I 12 centimetri di differenza sono tutti a vantaggio dei passeggeri , con un passo di 2.96 metri.La prima BMW Serie 3 berlina ha fatto il suo debutto nel 1975. Per più di 40 anni è stata l’icona del “piacere di guida” nel segmento di medie dimensioni premium, con tutte le generazioni precedenti elogiate come classiche. Adottando il concetto di vettura sportiva, la BMW Serie 3 berlina è uno dei modelli di maggior successo del brand BMW. Nel corso delle sue sei generazioni di modelli fino ad oggi, la BMW Serie 3 è classificata tra le auto premium più vendute al mondo, con un fatturato totale delle prime sei generazioni superiore a 15,5 milioni.

BMW Serie 3 LWB - G28 2020 China

La nuova BMW Serie 3 LWB è sviluppata insieme alla declinazione con passo standard

La nuova generazione della BMW Serie 3 berlina a passo lungo è sviluppata in sincronia con la versione passo standard. Le preferenze dei clienti cinesi sono incluse negli obiettivi e nei processi di sviluppo, al fine di soddisfare le loro esigenze estetiche, sportive, di innovazione e di lusso. Il modello appena presentato è la BMW 325 Li che è l’equivalente europeo della BMW 320i, spinta dal 4 cilindri 2.0 litri turbocompresso da 135 kW / 184 CV e 300 Nm di coppia, che le consentono di scattare da ferma a 100 km/h in appena 7.2 secondi e raggiungere una velocità massima di 230 km/h.

La nuova generazione di BMW Serie 3 LWB sarà assemblata in loco da Brilliance Automotive e si affiancherà all’attuale offerta di BMW Serie 5 Li . Le concorrenti dirette saranno le Audi A4L , le Jaguar XE L, la Volvo S60L e la Mercedes-Benz Classe C LWB.

Ottimizzazione a 360° anche per la Serie 3 LWB

Come quintessenza della sportività BMW, la nuova BMW Serie 3 berlina ha acquisito una maggiore ottimizzazione delle masse, migliori prestazioni, un centro di gravità più basso, una distribuzione delle masse ripartito sugli assi 50:50 e molto altro, portando le caratteristiche dinamiche ad un livello successivo. Il BMW Group continua ad esser in prima linea nell’ambito innovazione, impegnato in una strategia incentrata sul cliente per creare un cockpit intelligente futuristico, in grado di guidare la mobilità futura. Al fine di migliorare il comfort di guida per i consumatori cinesi, la nuovissima BMW Serie 3 Berlina passo lungo creerà una completa libertà di spazio interno, aggiungendo ulteriori configurazioni di comfort e lusso.

Una tradizione positiva negli anni

La BMW Serie 3 rappresenta il nucleo dei modelli sportivi del marchio BMW, ogni generazione mostra una vitalità forte. L’attuale e sesta generazione della BMW Serie 3 dimostra di esser un prodotto valido e di valore, offrendo un notevole appeal sul mercato. Nel 2018 ha raggiunto un traguardo di vendita di oltre 130.000 unità.

Potrebbero interessarti anche...