BMW Serie 1 M Performance Parts: largo alla personalizzazione

BMW M135i xDrive con M Performance Parts

BMW non rallenta in questa giornata: dopo la presentazione della nuova BMW Serie 1 e della BMW M135i xDrive, ecco gli accessori originali BMW M Performance Parts. Nello specifico abbiamo proprio la BMW M135i xDrive equipaggiata con accessori BMW M Performance Parts. Questo dovrebbe esser il “TOP” disponibile per la gamma Serie 1, dato che oltre il 4 cilindri turbo abbinato alla trazione integrale, non si va.

A parte le ovvie modifiche estetiche, aggiornamenti più importanti sono rappresentati dalla modifica completa dell’impianto frenante, con dischi dal diametro di ben 18″ (457 mm) all’asse anteriore, forati, baffati e ventilati. Le pinze freno a quattro pistoncini, in lega di alluminio così da ridurre le masse non sospese, sono rifinite in rosso. Nella parte posteriore, i freni sfruttano le medesima costruzione, ma dispongono di pinze flottanti a pistone singolo.

Inoltre, saranno presenti cerchi in lega dal design specifico da 18 e 19″ alcuni dei quali sono consigliati per l’uso con gomme estive, mentre altri sono stati progettati per quelle invernali o per ospitare facilmente le catene da neve. Alcuni cerchi hanno un aspetto nero opaco, mentre altri adottano una finitura bicolore.

BMW-M135i-xDrive-2020-F40-con-BMW-M-Performance-Parts-8

Minime caratterizzazioni estetiche e particolare in CFRP

Le decalcomanie nere sulla vettura fanno parte dell’allestimento M Performance Parts, ed aggiungono un colpo d’occhio visivo d’impatto. Così come l’utilizzo delle cover degli specchietti laterali ed il diffusore posteriore realizzati in CFRP per risparmiare peso, e BMW afferma che tutti i pezzi del corpo vettura sono stati ottimizzati nella galleria del vento per le massime prestazioni aerodinamiche.

BMW-M135i-xDrive-2020-F40-con-BMW-M-Performance-Parts-12

Aprendo le porte troveremo il logo BMW M Performance all’ingresso, grazie al proiettore LED montato nella parte inferiore della portiera. È interessante notare che ci sono altre due immagini che possono essere mostrate nel tentativo di creare ciò che la casa automobilistica descrive come “un’atmosfera molto esclusiva e distintiva“.

Una volta dentro, ci sono diversi aggiornamenti qua e là rispetto alla vettura standard. Un esempio rilevante è il volante M Performance foderato in Alcantara e dotato di una posizione a ore 12 in rosso che contrasta con le cuciture argento / grigio. Se vuoi altro, c’è anche la possibilità di combinare vera fibra di carbonio con pelle o Alcantara. Per i modelli di BMW Serie 1 dotati di cambio automatico, sono disponibili i paddle del cambio in fibra di carbonio. A completare l’elenco delle sottigliezze sono i tappetini in velluto ornati del bagde “M Performance“.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...