BMW Serie 3 Facelift: anteprima dalla Cina

Sì, questa in foto è la BMW Serie 3 facelift (LCI) destinata al mercato Cinese (passo lungo, motorizzazioni leggermente differenti), ma non differirà molto dal modello che vedremo per le strade europee.

Quello che cambia è il design dei paraurti, le ottiche interne dei fari anteriori e posteriori e soprattutto abbiamo l’adozione del nuovo cruscotto interamente digitale che ha fatto il suo debutto sulla gamma BMW i con la BMW iX e che è attualmente presente su BMW i4. Evoluzione e non rivoluzione, come ogni facelift a cui ci ha abituato BMW.

La gamma motori sarà composta da tutte unità ibride, sia diesel, sia benzina e con l’aggiunta dei modelli Plug-In-Hybrid abbinati ai motori benzina a 4 cilindri in linea.

All’esterno troviamo il paraurti anteriore che si allinea agli stilemi geometrici introdotti su BMW X3 e BMW X4, a cui è abbinata la nuova ottica interna dei fari che “ribalta” l’andamento delle luci diurne, dando un aspetto più racchiuso allo sguardo.

Al retro, sempre ridisegno del paraurti e della zona degli scarichi, per aumentare l’idea di larghezza della vettura: diverse le ottiche interne dei fari posteriori.

Attendiamo le foto e la cartella stampa ufficiale per parlarne al meglio, ma godetevi questa BMW Serie 3 LCI a passo lungo direttamente dal mercato cinese.

Potrebbero interessarti anche...