BMW Serie 3: vince il “Volante d’oro”


L’ultima versione della BMW Serie 3 è risultata vincitrice tra le automobili di fascia media e alta di gamma, per la quinta volta nella storia del modello porta a casa il prestigioso “Volante d’oro”.
Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, era lì per ricevere l’ambito trofeo ad un gala a Berlino.
Il terzo posto nella categoria “cabrio e coupé” è andato alla BMW Serie 6 Gran Coupé.
Inoltre,
BMW si è vista assegnare “Golden Steering Wheel Advert” per la campagna di marketing xDrive BMW. Premio che è stato consegnato al Capo Responsabile vendite di BMW AG Ian Robertson.

Per oltre trenta anni, la BMW Serie 3 è stata regolarmente inserita tra i vincitori del “Volante d’oro”.
In effetti nessun altro modello ha ricevuto il premio più frequentemente di quanto la BMW Serie 3, attualmente alla sua sesta generazione, non abbia fatto.
La serie di successo è iniziata nel 1978, con ulteriori premi in seguito nel 1991, 1994 e 1998. Allo stesso tempo, la BMW Serie 3 è diventata la vettura premium più venduta al mondo.
“Credo che il successo della BMW Serie 3 sta nel fatto che è il fondatore di una classe di berline sportive di fascia media ed incarna perfettamente il carattere della BMW con il suo mix fatto di dinamica, prestazioni, efficienza ed estetica,” ha spiegato Norbert Reithofer dopo l’assegnazione del premio.
Il “Volante d’oro” viene assegnato ogni anno ai modelli che maggiormente hanno impressionato il mercato automobilistico. La procedura di selezione prevede una votazione dei lettori e di valutazione da parte di una giuria composta da piloti, tecnici, editori di riviste e tester celebrità, che quest’anno hanno esaminato un totale di 44 candidati.

 

Potrebbero interessarti anche...