BMW Serie 8: ritorna con le sigle G14 e G15

BMW Serie 8 E31

BMW Serie 8: un mito che forse tornerà a vivere. BMW ha registrate le sigle G14 e G15 per la sua futura coupè e cabrio di alta gamma

BMW Serie 8: un mito che forse tornerà a vivere. BMW ha registrate le sigle G14 e G15 per la sua futura coupè e cabrio di alta gamma.

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma aver registrato le sigle interne G14 e G15, rispettivamente per BMW Serie 8 Coupe’ e BMW Serie 8 Cabrio è un buon inizio.

Rumors indicano come la BMW Serie 8 andrà a sostituire l’attuale BMW Serie 6. Questo per sferrare l’attacco diretto alle nuove Mercedes-Benz Classe S Coupè e Mercedes-Benz Classe S Cabrio.

Per sicurezza su possibili da terze parte, BMW ha provveduto a registrare le seguenti nomenclature BMW 825, 830, 835, 845, 850, la versione M Performance M850 e dulcis in fundo BMW M8.

Ovviamente non saranno utilizzate all’unisono, ma siamo sicuri che un modello di alta gamma avrà sicuramente la sua gamma Motorsport e M Performance (M850d ?).

La BMW Serie 6 non sparirà, ma si convertirà in un modello che sarà più incline alla filosofia di sportività, piuttosto che paciosa granturismo. Il tiro di riferimento non sarà più la berlinetta Jaguar o Mercedes-Benz, ma la “cavallina” Porsche.

Quel che è certo, è che non vedremo la prossima BMW Serie 8 prima del 2020, anno in cui la gamma BMW sarà completamente articolata su modelli a trazione anteriore, posteriore ed integrale. A cui si aggiungeranno i modelli elettrici eDrive, ed ibridi plug-in del brand BMW iPerformance.

Potrebbero interessarti anche...