BMW Serie 4: prima foto degli interni

BMW Serie 4: gli interni

La nuova BMW Serie 4 Cabrio – codice interno G22 – sarà presentata ad inizio 2020 e porterà nuovamente in dote la capote in tela. Questo le consentirà di avere una linea esterna più “armonica” e sopratutto di risparmiare molto sulla massa finale. In queste nuove foto spia, abbiamo la possibilità di osservare per la prima volta gli interni. Al primo sguardo appaiono similari a quelli della berlina BMW Serie 3 G20, con cui condividerà tutte le novità tecnologiche e meccaniche.

Stile esterno ancora molto camuffato

Lo stile esterno non lascia intravedere molto: sicuro è l’adozione del tetto in tela, ma possiamo già anticipare che avremo un muso molto ispirato alla BMW Serie 8, ossia un profilo appuntito con muso lungo, largo e basso. Così come le ottiche dei fari che si riallacciano ad un design più morbido, anzichè squadrato come la futura BMW Serie 3 o Serie 5.

Al retro notiamo le prime “primordiali” ottiche dei fari, che hanno una forma più rettangolare, simile a quella che ha debuttato sulla nuova BMW Z4. Rispetto alle foto del muletto precedente, qui abbiamo due doppi scarichi dal design tondo, anziché doppi scarichi dal design trapezoidale. Nel complesso, anche osservando la linea laterale, notiamo che i volumi appaiono più proporzionati della Serie 4 uscente.

BMW Serie 4 Cabrio Interni Spy 2019 G23 (2)

Nuovi motori e telaio aggiornato

I punti di forza, più leggera e con i nuovi modulari 4 e 6 cilindri.  Inoltre, dalle anticipazioni ricevute sulla BMW Serie 3 G20, possiamo dedurre che la nuova piattaforma LG porterà in dote le medesime migliorie della Serie 3, ovvero:

  • Più leggera di circa >55 kg rispetto alla BMW Serie 4 Cabrio
  •  Distribuzione del peso 50:50
  • 430i con motore 4 cilindri turbocompresso da 2,0 litri, con 260 CV e 400 Nm di coppia
  • 15% di aumento del feedback meccanico attraverso lo sterzo 
  • Il pacchetto M Sport comprende: sospensioni ribassate di 1 cm, molle più rigide, pneumatici maggiorati differenziati, differenziale autobloccante a controllo elettronico, freni M Sport maggiorati in diametro

Potrebbero interessarti anche...