BMW Serie 5 G30: con l’impianto B&W è tutta un’altra musica!

BMW Serie 5 G30 - Bowers & Wilkins

BMW Serie 5 G30: la rinnovata berlina superior porta in dote in nuovo impianto Bowers & Wilkins da ben 1400 W e 10 sorgenti sonore per assicurare un trattamento Hi-Fi di altissimo livello

Per gli Audiofili, B&W, così come Bang & Olufsen o Burmester è sinonimo di qualità e ricercatezza nella pulizia del suono. La nuova BMW Serie 5 G30 non vuole rinunciare a nulla di tutto ciò

Per la prima volta la BMW Serie 5 è dotata di un sistema audio Bowers & Wilkins. La nuova BMW Serie 5 G30 sarebbe diventata la seconda BMW a portare sil logo del marchio britannico sulle sue cupole degli altoparlanti, dopo la BMW Serie 7. A molti questa notizia è passata in sordine, ma ora BMW lo sottolinea ancora una volta con un video pubblicato su Youtube.

Il sistema audio Bowers & Wilkins è veramente un piacere per gli audiofili. Nel GOTA della diffusione sonora per autovetture, gli altri colossi quali Bang & Olufsen o Burmester sono in grado di offrire la medesima qualità sonora. Ma che cosa fa emergere Bowers & Wilkins?

Le proprietà del diamante sono riconosciute in applicazioni industriali altamente specializzate, dalla neurochirurgia all’acceleratore di particelle Hadron del CERN. Il suo rapporto unico di rigidità-leggerezza rende anche il diamante il materiale perfetto per questi tweeter. Inoltre, il sistema Diamond Surround Sound è perfettamente integrato nell’abitacolo della nuova BMW Serie 5 G30. 

Questi tweeter sono in realtà in grado di fornire note alte che le orecchie umane non possono nemmeno notare. 

BMW Serie 5 G30 - Bowers & Wilkins

Installato da personale specializzato nella posa degli altoparlanti Diamond Series 800, utilizza le griglie di altoparlanti in acciaio inox che presentano dei fori secondo Serie di Fibonacci ideali per l’audio che permettono di far passare una maggior banda sonora mentre si mescola all’interno. L’illuminazione sottile sui tweeter è stata progettata per evidenziare il tweeter diamantato e la tecnologia a spirale di Nautilus.

Un sistema audio high-end da 1400 W

Per quanto riguarda i numeri, il sistema è dotato di un amplificatore di Classe D a 10 canali da 1.400 W, due tweeter da 25 mm serie Diamond Nautilus, cinque tweeter di alluminio da 25 mm, sette coni medi in Kevlar da 100 mm e due Rohacell da 217 mm nascosti sotto i sedili anteriori. 

https://www.youtube.com/watch?v=esN7e6sHmZ4

 

Potrebbero interessarti anche...