BMW X2 F47: si farà

BMW X2 f47

La BMW X2 F47, Il prossimo SAV-Coupè della casa di Monaco, ha avuto il disco verde per la produzione.

 

La BMW X2 si posizionerà tra la X1 di seconda generazione e la attuale X3,  il nuovo mini SUV a cinque porte, il nuovo BMW X2 F47, sarà in vendita nel 2017. Le fonti dicono che il primo prototipo inizierà i test su strada in poche settimane. “Stiamo finalizzando i primi prototipi ora”, ha detto una fonte. “Dovrebbero essere in azione per la fine del mese.”

La BMW X2 sarà costruita sulla piattaforma della BMW X1 a trazione anteriore e seguirà l’esempio dei grandi BMW X4 e BMW X6 a ricevere un corpo in acciaio dallo stile unico. Avrà una configurazione a cinque porte, con il suo portellone impostata ad un angolo più estremo di quello del più pratico BMW X1 pratico per dare una silhouette coupé. L’interno dovrebbe essere ampiamente condiviso con la nuova BMW X1.

La BMW X2 sarà venduta esclusivamente con motori benzina e diesel a tre e quattro cilindri, insieme con la possibilità di scegliere la trazione anteriore o quattro ruote motrici. Un variante M della X2 e M Performance è prevista per il 2018 con un B48 2,0 litri a benzina quattro cilindri.

In veste standard il B48 esprime nella sua massima declinazione 231 CV, anche se questo è destinato a salire prepotentemente nei dintorni dei 300 CV. Essi saranno accoppiati ad un manuale a sei marce o cambio automatico ad otto rapporti, in combinazione con la trazione anteriore o con le quattro ruote motrici.

L’X2 sarà prodotta insieme alla nuova X1 presso lo stabilimento BMW di Regensburg in Germania, a differenza del BMW X1 di prima generazione, che è stato costruito lungo la linea di BMW Serie 1 e BMW Serie 3 a Lipsia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *