BMW X3 2018: foto live da Spartanburg

BMW X3 M40i xDrive - BMW X3 G01 - Spartanburg Plant

BMW X3 G01: le foto “live” dallo stabilimento BMW di Spartanburg ci restituiscono uno sguardo migliore della rinnovata filosofia BMW X

Grazie alle foto dal vivo dallo stabilimento di Spartanburg, possiamo ammirare la nuova BMW X3 in veste xLine e in allestimento BMW X3 xDriveM40i

South Carolina, precisamente presso lo stabilimento BMW di Spartanburg, dove è avvenuto il lancio della terza generazione di BMW X3. Tuttavia, il più grande impianto di produzione di BMW nel mondo, non è solo il palcoscenico della nuova X3. Questo non è solo il luogo di nascita di tutta la gamma BMW X. Questo stabilimento è la culla al primo SUV del marchio: la BMW X5 E53.  Per fortuna, BMW è consapevole della storia che si è scritta nello stabilimento di Spartanburg ed ha alcuni dei quei “classici” modelli X in giro.

La casa natia della BMW X5

Forte di questo carico di storia automobilistica, sembra che a Spartanburg, il tempo sia stato clemente con la prima generazione di BMW X5. Sarà l’effetto di essere circondati dalla storia del marchio, ma la E53 sembra ancora una vettura molto bella, muscolare e “macho“. Quello che però balza all’occhio è l’affinità stilistica con l’attuale BMW X5. Il modello odierno è ancora molto competitivo nel suo segmento, sia in termini di design sia per prestazioni, nonostante ci sia un paio di nuovi concorrenti sul mercato. E’ ancora una grande SUV che si lascia guardare.

Allo stabilimento di Spartanburg, non abbiamo modo di apprezzare solo delle vecchie X5. Si è mostrato in tutta la sua fierezza l’intero impianto di produzione e tutte le relative fasi di realizzo di quello che sembra l’olimpo dei SUV. Questo impianto fornisce l’intero mondo di modelli BMW X (salvo che per la X1, dato che è costruita su un telaio diverso). E’ una struttura impressionante ed è piuttosto sorprendente da vedere.

Arriva la protagonista: la nuova BMW X3 2018

Ovviamente, la grande stella della giornata è stata la nuovissima BMW X3, che sembra anche migliorare dal vivo rispetto alle foto da cartella stampa. Si è potuto osservare più da vicino la nuova X3, ottenendo alcune foto e realizzando dei video dal vivo da parte di BMWBlog. Le proporzioni appaiono molto più centrate ed armoniche, l’abitacolo è molto più alto rispetto a prima e si sono approntate migliorie in ogni direzione. In effetti, potremmo affermare che forse sia uno dei SUV meglio realizzati da BMW, ma peccheremo di presunzione senza aver prima “toccato con mano”.  

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *