BMW X6 LCI: ufficialmente facelift

BMW X6 FaceliftBMW ha presentato la versione LCI (Life Cycle Impulse) del suo SAV X6.

Rispetto al modello che va a sostituire spicca subito all’occhio il nuovo frontale, che ora si fregia di fari adattivi con tecnologia LED (optional – di serie per BMW X6M) ed un nuovo design del paraurti.
I fari fendinebbia sono stati spostati più in alto e posizionati quasi ai lati delle prese d’aria, in modo da sottolineare la possenza dell’autovettura.

Anche al posteriore fanno il loro debutto fari a tecnologia LED che si identificano in due “cilindri” di luce che corrono per tutta la lunghezza del fanale, dando al tempo stesso una maggior visibilità della vettura ed accentuandone ancor di più la larghezza.

Debutta una gamma colori rinnovata, che va dal Marrakech Brown metallizzato (quello della vettura presentata alla stampa), passando per le nuove tonalità Orion Argento Metallizzato e Blu Midnight metallic.

La gamma di equipaggiamenti di serie della nuova BMW X6 comprende anche cerchi da 19 pollici in lega leggera. Nel modello ad 8 cilindri BMW X6 xDrive 50i sono di nuovo disegno, a doppia razza, in bi-colore.
La scelta dei cerchi in lega leggera disponibile come optional è completata con una versione da 20 pollici in Y razze, bicolore design. Una chicca opzionale per la BMW X6 è un cofano motore con powerdome che ha il compito di evidenziare l’aspetto potente della Sports Activity Coupé (non disponibile in Germania).

All’interno sono standard le finiture in pelle Nevada che è ora disponibile anche nella tonalità rosso vermiglio (Vermillon Red).
L’esclusiva pelle nappa estesa (optional) è disponibile anche con il nero Ebony White.
La nuova BMW X6 viene offerto di serie con omologazione quattro posti, disponibile a pagamento la configurazione 5 posti. Il volume del bagagliaio della Sports Activity Coupé è di 570 litri e può essere prolungato fino a 1.450 litri abbattendo gli schienali posteriori.

Come opzione aggiuntiva, la M-Sport Edition viene offerta al lancio – in Germania – per la nuova BMW X6.
Questo pacchetto include cerchi in lega da 20 pollici  M-Style con disegno a razze doppie e finitura bicolore con pneumatici misti, fari adattivi LED, BMW Individual high-Shadow Line lucida, finitura in nero per i fari fendinebbia e battitacco M.
Di bilancio all’interno abbiamo i sedili sportivi con regolazione elettrica e funzione di memoria, M-Style in combinazione Alcantara / pelle di tonalità nera, con cuciture a contrasto delle colorazioni Motorsport, volante in pelle M con comandi del cambio integrati, battitacco M, pedali in acciaio inox, modanature interne in alluminio Flywheel nero ed il rivestimento BMW Individual del tetto in colore antracite.

La gamma motori
I motori a benzina e diesel con tecnologia BMW TwinPower Turbo disponibili per la BMW X6 sono i seguenti:
Il motore V8 della BMW X6 xDrive50i eroga 300 kW/407 CV, mentre nella BMW X6 xDrive35i 6 cilindri in linea a benzina con 225 kW/306 CV
Per la gamma a gasolio abbiamo l’ottimo 6 cilindri diesel della BMW X6 xDrive40d e BMW X6 xDrive30d in grado di erogare, rispettivamente, 225 kW/306 CV e 180 kW/245 CV.

Per un’ulteriore riduzione di ossido di azoto (NOx) nel gas di scarico, la BMW X6 xDrive30d può anche essere dotata di tecnologia  BMW BluePerformance (optional) partire dalla primavera del 2012. Qui, oltre ai componenti di serie di filtro antiparticolato e catalizzatore ad ossidazione, il sistema AdBlue viene utilizzato, con iniezione di urea e di un catalizzatore di stoccaggio NOx, che elimina l’anidride solforosa e ossidi di azoto. Ciò significa che il veicolo soddisfa già i requisiti per lo standard EU6 emissioni che entrerà in vigore dal 2014.

Infotainment

Il carattere progressivo della nuova BMW X6 è sottolineata anche dalla vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida e servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive. Oltre al sistema BMW Head-Up-Display, si aggiungono il Lane Departure Warning sistemi (non per la BMW X6 M50d e la BMW X6 M), Speed ​​Limit Info, Side View e telecamera retrovisiva con Top View . La nuova BMW X6 è inoltre ottimizzata per mezzo di networking intelligente con l’integrazione di smartphone e lettori musicali nel veicolo e l’utilizzo di innovative funzioni di infotainment.


Potrebbero interessarti anche...