BMW XM: nuove foto spia

Arriva la BMW XM

Il progetto G09 sarà la massima espressione di BMW in ambito SUV. Fondamentalmente si tratterà di una BMW X8, così nella staffetta SUV che avviene tra X3/X4 o X5/X6, così avverrà anche con il SAV X7 che avrà la sua declinazione Coupe’.

Nello specifico notiamo, a confronto con la BMW X7, che avrà un design frontale completamente nuovo, con fari sviluppati su due livelli – come è di moda adesso – ed una linea esterna che, sebbene camuffata, lascia intuire un andamento delle forme molto simile a quella di una Lamborghini Urus.

La domanda è: perché BMW XM?

Semplicemente perché il modello è stato sviluppato da BMW M. Questo non significa che sarà la supersportiva del marchio, ma che ci si è avvalsi della cooperazione del brand di Garching che ha sviluppato in toto la vettura partendo dalla piattaforma CLAR già in uso in BMW.

Ora come si possa render sportivo un SUV da 2 tonnellate è sicuramente una sfida ingegneristica di primo livello e che disturba così tanto da esser quasi affascinante.

Non abbiamo notizie per la gamma motori, ma possiamo presumere che abbia sicuramente il massimo disponibile nella banca organi BMW, ossia il V8 TwinTurbo S63 da 625 CV e la declinazione ibrida PHEV o Full Electric che potrebbe arrivare anche a 1000 CV picco.

Potrebbero interessarti anche...