BMW Z4 Roadster: eccola con i fari definitivi

BMW Z4 Roadster Spy G29 - Fari definitivi (2)

BMW Z4 Roadster: eccola con i fari definitivi. La nuova G29, che darà i natali anche alla nuova Toyota Supra, è qui immortalata con le ottiche definitive all’anteriore ed al posteriore

La nuova BMW Z4 Roadster, codice interno G29, è stata immortalata con le ottiche definitive all’anteriore ed al posteriore. Possiamo notare che sono molto simili a quelle presentate dalla BMW Concept Z4 Roadster

Abbandonando il tetto rigido della Z4 in favore di una capote in tela, la nuova BMW Z4 Roadster è qui immortalata con i fari anteriori e posteriori definitivi, mentre il corpo vettura è ormai pronto per la produzione. Si può subito notare la derivazione di molti elementi della BMW Concept Z4 Roadster. 

Non avrà le medesime proporzioni, ma è un buon punto a favore che ci sia un collegamento diretto con la sua Concept

Il modello di ingresso sarà la BMW Z4 sDrive20i che sarà spinto da un’unità a quattro cilindri da 2.0 litri accoppiata ad un cambio manuale a sei marce, in grado di erogare 195 CV e 320 Nm di coppia motrice. 

Una versione più potente dello stesso motore sarà offerta anche nei modelli BMW Z4 Roadster sDrive30i. Un motore a sei cilindri B58 trova la sua strada nella versione M40i, che completerà la gamma fino a quando BMW non deciderà di creare una classica BMW Z4 M ancora una volta.

Collaborazione con Toyota, ma motori BMW

La BMW Z4 Roadster e la Toyota Supra non arriveranno sul mercato prima dell’inizio del 2018. Entrambe le vetture saranno spinte dai propulsori 4 e 6 cilindri di BMW, accoppiati anche con la trazione integrale, oltre alla nota posteriore. Toyota, sulla sua Supra, utilizzerà anche il 4 cilindri 2.0 litri accoppiato con un’unità elettrica, sfruttando il proprio Know-How. Per ora è esclusa – ufficiosamente – una BMW Z4M, mentre è già sicuro arriverà un modello BMW M Performance: la BMW Z4 M40i xDrive M Performance.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *