BMW Vision Next 100 a BergamoScienza 2017

BMW Vision NEXT 100 - BergamoScienza2017

BMW Vision Next 100 a BergamoScienza 2017 vede protagonista il futuro della mobilità secondo il BMW Group dal 30 Settembre al 15 Ottobre

BMW Italia ha affiancato, come Gold Sponsor, BergamoScienza nella creazione e diffusione di una nuova cultura della divulgazione scientifica che possa “educare” i giovani alla conoscenza in modo “Smart” ed indipendente

BMW Vision Next 100 debutta per la prima volta sul suolo Italico a BergamoScienza 2017. La kermesse divulgativa di stampo scientifico, mira a realizzare un nuovo modo di “fare scienza”.

Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, dichiara:

“In un mondo caratterizzato sempre più da cambiamenti rapidi è necessario, direi quasi vitale, adottare decisioni capaci di dare risposte concrete e moderne alle nuove esigenze della mobilità. Essere leader in termini di innovazione e tecnologia è uno dei «must» del BMW Group e per questo motivo siamo sempre più presenti in piattaforme dove scienza, digitalizzazione e visione del futuro sono protagoniste. Bergamo Scienza è una di queste”.

BMW Italia dispone di un’area dedicata, all’interno del BergamoScienceCenter, in grado di ospitare la BMW Vision Next 100, il Vision Vehicle presentato nel 2016 per celebrare il centenario del BMW Group che sarà in esposizione permanente per tutta la durata della manifestazione. Insieme alla vettura, saranno presenti numerosi allestimenti futuristici basati sulla realtà aumentata.

Un’area dedicata per la mobilità del futuro

Inoltre, in uno spazio di circa 100 mq, all’interno della tensostruttura denominata BMW Hub, sarà allestita una mostra, su mobilità del futuro, tecnologia e innovazione, all’interno della quale verrà comunicato il mondo BMW Innovision.

Formulare delle idee sulla nostra vita quotidiana e sulla nostra mobilità futura è un compito impegnativo e sfidante:

  • Come cambiano la società, l’economia, le condizioni di vita e così la nostra mobilità?
  • Quali possibilità ci offrono le nuove tecnologie?
  • Quale sarà l’impatto della digitalizzazione e dell’interconnessione sulle nostre esigenze nel campo automobilistico?

Non resta che scoprilo insieme

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *