Due Golden Steering Wheel per le BMW Serie 1 e BMW Serie 8

Il BMW Group ritira i due “Volanti d’oro” per BMW Serie 1 e Serie 8

I vincitori dei premi Golden Steering Wheel sono stati tradizionalmente decisi sulla base del sondaggio dei lettori e dell’opinione degli esperti – e la rivista automobilistica tedesca Auto Bild e il quotidiano domenicale Bild am Sonntag  – hanno assegnato due premi al BMW Group con la nuova BMW Serie 1 che ha conquistato il Volante d’oro 2019 nella categoria Auto compatte e la nuova BMW Serie 8 è stata incoronata come auto più bella dell’anno.

I premi sono stati consegnati ieri in occasione di un evento di gala a Berlino, in cui Oliver Zipse, presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG, ha accettato i due volanti dorati per la BMW Serie 1 e Serie 8.

Oliver Zipse / BMW / Vorstandsvorsitzender mit Barbara Schöneberger und Hans Joachim Stuck 46. Verleihung DAS GOLDENE LENKRAD Axel-Springer-Haus in Berlin, 12. November 2019 Berlin, 12.11.2019 © Niels Starnick / Bild am Sonntag *** Local Caption *** _NST7085.jpg

La BMW Serie 1

BMW presenta ufficialmente la nuova BMW Serie 1 2020. Conosciuta con il codice interno di F40, la rinnovata hatchback di segmento C – che rappresenta l’ingresso al “mondo BMW” – si rinnova completamente. Nuovo telaio, nuove sospensioni e nuovi motori. Come pinnacolo al tutto, il cambio di piattaforma (dal telaio derivato dalla BMW Serie 3, si è passati alla piattaforma FAAR-WE, NdR) dona alla BMW Serie 1 una nuova modalità di guida: trazione anteriore o eventualmente integrale BMW xDrive.

Sebbene i puristi del marchio non siano affatto soddisfatti di questo cambio di rotta, BMW ritiene sia la scelta più giusta per colmare le lacune che affliggevano la precedente Serie 1 F20 e nel frattempo spalmare i costi produttivi della nuova piattaforma FAAR-WE. Di contro, la piattaforma presenta una rigidità torsionale più elevata e grazie all’uso di componenti in alluminio (come il baule ed il cofano motore), la massa complessiva cala di 30 kg, rispetto al modello precedente.

Adrian van Hooydonk 46. Verleihung DAS GOLDENE LENKRAD Axel-Springer-Haus in Berlin, 12. November 2019 Berlin, 12.11.2019 © Niels Starnick / Bild am Sonntag

La BMW Serie 8

La BMW Serie 8 Coupé rappresenta assoluta l’ideale di auto da sogno che combina eccezionali prestazioni, un design unico, lusso all’avanguardia ed equipaggiamenti avanzati con un occhio all’assistenza al guidatore ed alla connettività.Il punto principale della nuova BMW Serie 8 è la dinamica di guida. Il corpo vettura, il propulsore e le sospensioni sono stati costantemente affinati per focalizzarsi sull’agilità estrema, sulla precisione e la guidabilità che ci si aspettano da un’auto sportiva di altissimo livello.

Lo stile dell’attuale BMW Serie 8 Coupe’ ha chiare ispirazioni alla BMW Concept Serie 8, dove si sottolinea il carattere dinamico della nuova BMW Serie 8 Coupé con maggiore intensità rispetto a qualsiasi dei precedenti modelli del marchio. Il design abbassato dell’auto, una silhouette allungata con una grafica sottile dei finestrini e una linea del tetto che scorre elegantemente nella parte posteriore con il distintivo profilo a “doppia bolla”, un passo lungo e una pista larga sono gli elementi che definiscono le proporzioni della BMW Serie 8 Coupé. Con dimensioni esterne di 4.843 mm di lunghezza, 1.902 mm di larghezza, 1.341 mm di altezza e un passo di 2.822 mm, l’auto a tre porte domina la strada.

La griglia a doppio rene di BMW appare ribassata e di forma esagonale. I fari a LED sono i più sottili di qualsiasi modello BMW prodotto fino ad oggi. La BMW Laserlight con l’illuminazione a strada variabile e Selective Beam è disponibile su richiesta.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...