BMW Serie 8 Concept: immagini scappate [Aggiornato]

 

BMW Concept Serie 8 2017

Leaked per la BMW Concept Serie 8, che sarà presentata ufficialmente al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2017

La BMW Serie 8 Concept doveva esser presentata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este questo pomeriggio, ma arrivano sul web le immagini ufficiali in anteprima

Molti fan di BMW sono in trepidante attesa per il futuro modello top di gamma del mondo dell’elica, ovvero la prossima BMW Serie 8 . Dopo aver appreso che la BMW Serie 6 Coupè ha cessato la sua produzione e che l’unica Serie 6 sarebbe divenuta una vettura GranTurismo, la BMW Serie 8 si appropria del posto della precedente Serie 6. In sostanza eleva il proprio status da vettura granturismo ad immenso incrociatore top di gamma. Questo ha eccitato molto gli appassionati, che poco hanno digerito la dismissione di un grande coupe’ top di gamma. Abbiamo visto alcune foto spia della futura BMW Serie 8 Coupè (G14) e Cabrio (G15), ma nulla di definitivo. Tuttavia, alcune nuove foto sono “scappate” ed anticipano la vettura Concept che sarebbe stata presentata a Villa d’Este. 

E’ la BMW Concept Serie 8, non la BMW Serie 8 di serie

Questa è la BMW Concept Serie 8, non la vettura di produzione finale. Come abbiamo potuto osservare dalle foto spia, sarà molto più “tradizionale”. Molti dettagli cambieranno e non sarà così appariscente. I principali temi di design e le idee sviluppate, rimarranno impresse sulla vettura di produzione e questo è un bene. Le proporzioni in linea generale sembrano esser bilanciate fra loro. Il lungo, cofano spiovente e basso con fari aggressivi ed il grande “doppio rene“, dona uno sguardo sia aristocratico sia molto aggressivo. Ovviamente la fanalerie anteriore ed la griglia anteriore sono stati enfatizzati sul concept. Per il modello di serie sarà tutto normalizzato. 

Un “lato B” seducente

Ma è di profilo e nel 3/4 posteriore che questa BMW Serie 8 Concept si anima. Lo sbalzo posteriore è breve, con il conducente seduto apparentemente appena davanti all’assale posteriore. La combinazione con il lungo e basso cofano motore, dona alla BMW Serie 8 l’idea di un’auto classica e sportiva senza tempo. Il modo in cui i fianchi posteriori sporgono all’esterno, per mostrare la sua muscolatura e le proporzioni date dall’utilizzo dello schema a trazione posteriore, oltre all’immancabile “Hofmeister Kink” , sottolineano l’aggressività della vettura.  C’è anche un accenno di spoiler ducktail nella parte posteriore. L’intero design della parte posteriore sembra mostrare la sua potenza e grazia. Anche se di richiamo molto “asiatico” nel complessivo, i punti chiave del design BMW sono assolutamente presenti.

Foto [Autotijd.be]

Potrebbero interessarti anche...