Manhart MHX4 600: una BMW X4 M da 600 CV

600 CV per la Manhart MHX4 600

La BMW X4 M è stata da poco presentata, assieme alla “cugina” BMW X3 M, ed è subito finita fra le mani del tuner Manhart. Manhart Racing, con sede in Germania, è ora il primo tuner ad aver realizzato un prototipo digitale ed aver svelato le prime informazioni sugli aggiornamenti programmati per il duo forte di Garching. La base di entrambe le immagini è la BMW X4 M F98, che diventerà la Manhart MHX4 600 a Wuppertal.

Chiunque abbia familiarità con la nomenclatura di Manhart comprende immediatamente il numero 600 come valore obiettivo per la potenza nominale. Manhart azzarda, per la sua Manhart MHX4 600, di riuscire a fornire una potenza aggiuntiva di almeno 90 CV dal nuovo 6 cilindri BMW biturbo S58, che sarà disponibile in due livelli di potenza con 480 o 510 CV.

Manhart MHX4 600 - BMW X4 M F98 Tuning (1)

Poiché il motore S58 verrà utilizzato anche nella prossima generazione di BMW M3 e M4, X3 M e X4 M sono un doppio regalo per la scena del tuning: non solo avviano un nuovo segmento di mercato, ma aprono la strada alle nuove M3 e M4. In questo contesto, si può presumere che l’aumento di potenza sia già disponibile sulle future BMW M3 e BMW M4. Quindi i 600 CV potrebbero essere solo l’inizio.

Per affinare ulteriormente il design della BMW X4 M F98, Manhart punta su dettagli discreti in un colore a contrasto. Sia sul sottoparaurti anteriore sia sul retro, le linee sottili enfatizzano le forme distintive dei tipici stilemi BMW M, indicando chiaramente il posizionamento sportivo del veicolo. Quattro potenti terminali di scarico sono il culmine del coupé SUV che troverà confortevole sia le strade pubbliche, sia la pista.

Potrebbero interessarti anche...