MINI medita a nuovi stilemi per le future vetture

Mini Superleggera Vision Concept

MINI medita a nuovi stilemi per le future vetture. Sarà focalizzato su 5 modelli chiave che faranno intravedere la strada che prenderà il marchio Inglese

Anche se i responsabili di MINI ed altri alti funzionari, inclusa la società madre BMW, ha dichiarato che il portfolio del marchio britannico potrebbe essere più semplice, le cose stanno per cambiare ancora una volta. Non molto tempo fa, l’azienda di Oxford ha abbandonato i modelli Paceman e Roadster per “concentrarsi su cinque modelli chiave” e ridefinire l’immagine e la percezione del marchio.

Poi tutti sembravano essere sulla stessa lunghezza d’onda, acconsentendo al fatto che un’offerta troppo variabile non avrebbe aiutato il brand in generale. Beh, sembra che le cose stanno cambiando ancora una volta, con il nuovo capo del design a Oxford, si potranno avere nuovi stili e nuove vetture in futuro.

Parlando ad Autocar, Oliver Heilmer ha riferito che il suo team sta studiando se diversi tipi di carrozzeria avrebbero senso una volta che sia stato lanciata la MINI EV. Tuttavia, si sottolinea anche che a medio termine la società si troverà sulla strategia di modello iconico: “non sto dicendo che è sbagliata, ma è bene chiedersi se sia fatta per durare”.

Una MINI per la generazione Millennials

Le vetture del futuro potrebbero benissimo essere molto diverse in termini di design, soprattutto se si tratta di veicoli elettrici e autonomi. Heilmer la pensa così ed è abbastanza curioso di vedere dove questo trend porterà il marchio. 

“La prima MINI è stata costruita da una necessità. Vorrei capire quali saranno le necessità nei prossimi cinque o sei anni. Vogliamo guardare i clienti che ora hanno 13, 14, 15 anni. Qual è il loro approccio estetico? Ovviamente è influenzato dagli smartphone. Ma se lo capiamo in tempo, possiamo portare questo stile in futuro “.

ha aggiunto Heilmer.

Tuttavia, fino a quando non arriveremo a vedere la prima MINI completamente progettata sotto la sua supervisione, dobbiamo farci un’idea solo grazie alla nuova MINI EV su cui sta lavorando. Rispetto al portello a 3 porte su cui si basa, il nuovo EV probabilmente otterrà nuovo accostamenti cromatici e diverso design dei cerchi in lega. Ma nulla è stato ancora deliberato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *