Richiamo sensore Airbag per BMW Serie 7, BMW Serie 5 GT e Rolls-Royce Ghost

BMW F01 - Richiamo Airbag

Richiamo sensore Airbag per BMW Serie 7, BMW Serie 5 GT e Rolls-Royce Ghost. Circa 34 mila esemplari, costruiti da Dicembre 2011 a Giugno 2012, sono coinvolti

Richiamo sensore Airbag per BMW Serie 7, BMW Serie 5 GT e Rolls-Royce Ghost. Circa 34 mila esemplari, costruiti da Dicembre 2011 a Giugno 2012, sono coinvolti.

I proprietari dei veicoli interessati saranno informati senza indugio. La riparazione, che verrà effettuata presso i Service e le Concessionarie BMW, impiegherà circa tre ore ed è gratuita per il cliente. I clienti interessati, avranno la possibilità di richiedere il servizio di auto sostitutiva, se necessario.

Il problema è imputabile ad un’errata programmazione del software realizzato dal fornitore del sensore.

Questa problematica dell’errore di software, dovuta al produttore del sensore stesso, elabora dei dati non corretti che vengono inviati alla centralina airbag, come se la vettura avesse subito una forte decelerazione longitudinale o peggio un tamponamento. Ciò può comportare che l’airbag non si attivi in modalità giusta.

I veicoli interessati sono circa 33.600 e coinvolgono BMW Serie 7 F01 ed F02, BMW Serie 5 Gran Turismo F07 e Rolls-Royce Ghost RR4, costruite dal 12/2011 al 06/2012. Inoltre, anche una parte di ricambi che sono stati installati in circa 650 veicoli, sono soggetti a difettosità. Queste vetture sono anch’esse coperte dal richiamo.

I clienti possono scoprire se il loro veicolo è interessato da tale richiamo, contattando un Service Partner BMW o verificando direttamente il tutto inserendo il numero di telaio del loro veicolo presso il seguente sito web:

https://www.press.bmwgroup.com/sensorclustersearch/

Non resta che recarsi fiduciosi in Concessionaria ed in Officina BMW.

Potrebbero interessarti anche...