Salone di Ginevra 2012: BMW Serie 6 Gran Coupé

BMW Serie 6 Gran Coupé 2013

Tra le numerose novità presenti a Ginevra una delle più importanti sicuramente è la Serie 6 Gran Coupé. Anticipata nel 2010 dalla Gran Coupé Concept, questa variante della carrozzeria della nuova Serie 6 è pensata per un pubblico giovane e dinamico, che trova troppo “seriosa” la Serie 5 berlina F10.

La Serie 6 Gran Coupé si basa sulla Coupé, ma rispetto a questa ha un passo allungato di ben 11 cm che le permette di accogliere (non comodamente come su una classica berlina) i due passeggieri posteriori. Come per le rivali Mercedes-Benz CLS ed Audi A7, anche la Serie 6 Gran Coupé è dotata di porte senza telaio per il vetro: questa soluzione, adottata solitamente sulle classiche coupé sottolinea l’aspetto sportiveggiante dell’auto.

La versione esposta al salone è una 650i dotata di trazione xDrive, identica negli abbinamenti cromatici a quella della presentazione ufficiale: grigio-marrone opaco per gli esterni ed interni in pelle totale bicolore. Un gran bel vedere: Audi e Mercedes sono avvisate.

fonte: auto.cz

Potrebbero interessarti anche...