Ufficiale: BMW raccomanda lubrificanti Shell. Addio Castrol

BMW Shell
Castrol e BMW sono state per tanto tempo legate da una partnership indissolubile, ma a quanto si apprende da una circolare ufficiale interna i Service BMW utilizzeranno lubrificanti Shell al posto dei corrispettivi Castrol.
Andiamo a capire meglio la questione.

Shell ha annunciato oggi di essere stata scelta da BMW AG come unico raccomandato fornitore globale per oli motore aftermarket per le seguenti marche BMW:

BMW, BMW i, BMW M, MINI e BMW Motorrad.

Dall’inizio del 2015,  gli oli motore prodotti da Shell saranno disponibili per i clienti presso la rete di BMW di oltre 3.500 concessionari, in più di 140 paesi, tra cui Cina, Germania, Russia, Sud Africa, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Stati Uniti d’America.
La collaborazione significa che la Shell produrrà e fornirà oli motore a marchio BMW. Questi prodotti potranno soddisfare le più recenti specifiche dei motori BMW e sono sostenuti dalla tecnologia PurePlus di Shell.
La Shell PurePlus Technology è un’importante passo avanti nel modo gli in cui oli motore sono formulati. Si tratta di un processo brevettato di gas-to-liquid (GTL), sviluppata in 40 anni di ricerca, che converte il gas naturale in un olio di base cristallina.
Olio base, solitamente a base di petrolio greggio, è il componente principale degli oli finiti e svolge un ruolo fondamentale nella qualità dell’olio motore finale.
L’olio di base viene prodotto nello stabilimento Pearl GTL in Qatar, nato da una partnership tra Shell e Qatar Petroleum.

Mark Gainsborough, Vice Presidente Esecutivo per Shell Lubricants, ha dichiarato:
“Siamo onorati di diventare il fornitore ufficiale per lubrificanti aftermarket e di primo equipaggiamento del BMW Group. Saremo lieti di fornire congiuntamente, distribuzione e commercializzazione di questi oli, a partire dal 2015. Questo è il riconoscimento della competenza in merito di olio motore e tecnologia all’avanguardia, facendo di Shell da uno dei principali produttori premium al mondo di automobili e motocicli. Questo include un riconoscimento del valore della nostra più recente innovazione:. Shell PurePlus tecnologia per oli motore. Questo accordo porta due marchi leader insieme per offrire le migliori prestazioni e la tecnologia al servizio clienti BMW. Entrambe le società hanno un forte impegno nel fornire prodotti e servizi di alta qualità, dandoci molto in comune.”

Comunicato Stampa da parte di Shell

Potrebbero interessarti anche...