BMW M6 Competition Edition: date strada ad una BMW

BMW M6 Competition Edition

BMW M6 Competition Edition è stata presentata da BMW M GmbH al 66 ° Salone Internazionale di Francoforte (IAA) sollevando i livelli di personalizzazione di questo coupè ad alte prestazioni a livelli ancora maggiori.

BMW M6 Competition Edition è sinonimo di personalizzazione eccezionali, grazie alle sue speciali vernici esterne, ai componenti in fibra di carbonio ad alta tecnologia, ai pellami pregiati con cuciture a contrasto in coordinato e ad una serie di dettagli insoliti. Il Competition Edition è disponibile esclusivamente per la BMW M6 Coupè Competition Package. Il motore V8 a benzina da 4,4 litri con tecnologia M TwinPower Turbo eroga una potenza di 441 kW (600 CV) ed una coppia massima di 700 Nm (516 lb-ft), prendendo come base la BMW M6 Coupé con l’opzionale M Driver Package che porta la velocità massima a 305 kmh / 189,5 mph (consumo combinato: 9,9 / 100 km / 28,5 mpg; emissioni di CO2 combinato: 231 g / km) *.

Il modello offre una scelta di due colori per la vernice esterna: Dazzling Alpine White e Austin Yellow Metallic. In Alpine White, la BMW M6 Competition Edition vanta un favoloso set di strisce carrozzeria decorative nei colori BMW M, come sarà anche sulla nuova versione da corsa GT3 della BMW M6. Un contrasto interessante per entrambe le opzioni di colore sono i cerchi in lega M Style da 20″ in verniciatura nero opaco a doppie razze 343 M styling con pneumatici misti. Insieme con il doppio rene BMW, le maniglie delle porte e le branchie laterali in cromo nero e le calotte dei retrovisori esterni in fibra di carbonio, che accentuano la presenza straordinariamente sportiva e potente della vettura.
La fibra di carbonio è presente anche nello spoiler posteriore M in combinazione con un diffusore posteriore dello stesso materiale che serve per ottimizzare il flusso dell’aria.

Al suo interno, BMW Individual Merino a grana fine in pelle pieno di tonalità nero con cuciture a contrasto – disponibile in bianco opale con verniciatura Alpine White e in giallo con Austin Yellow – evidenzia l’ambiente sportivo esclusivo della vettura. La scritta “M6 Competition” in metallo sulle soglie delle porte e negli elementi delle branchie laterali, con le scritte sui coperchi cupholder, è un’ulteriore caratteristica a firma del modello Edition. Le modanature interne, il selettore di marcia M e le razze del volante sportivo sono realizzati con cura, in fibra di carbonio leggera, mentre la corona del volante è rivestito in elegante ed aderente Alcantara.

I sedili multifunzione M per il guidatore ed il passeggero anteriore ed il BMW Head-Up Display sono di serie. Per garantire un’intensa esperienza sonora, invece, la scelta del sistema Harman Kardon Surround Sound e l’High-End Surround Sound System di Bang & Olufsen con 16 altoparlanti e potenza di 1.200 watt è una scelta obbligata.

L’opzione Competition Edition è ora disponibile all’ordine, a partire da Euro 17.700.
I clienti che desiderano avere la loro BMW M6 Competition Edition equipaggiato con l’optional Competition Edition richiedono anche il pacchetto Competition (EUR 9.500) – i cerchi M da 20 pollici in lega leggera a doppi raggi 343 M styling verniciati in nero opaco e con pneumatici di dimensioni miste (EUR 400), sedili multifunzione per il conducente e il passeggero anteriore (euro 1.950) e il pacchetto fumatore (50 EUR). Hanno anche bisogno di decidere se vorrebbero godersi l’eccezionale esperienza audio offerta dalla Harman Kardon Surround Sound System (euro 1.290) o il sistema High-End Surround Sound da Bang & Olufsen con 16 altoparlanti e potenza di 1.200 watt (EUR 4950).

In allegato le specifiche tecniche del BMW M6 Coupé Competition Edition.

Potrebbero interessarti anche...