BMW X1 LCI: scappate le foto del restyling

Ecco la BMW X1 LWB facelift. Stilemi simili anche per la nostra X1

Scappano in rete le foto della BMW X1 LCI, precisamente della BMW X1 destinata al suolo cinese (con declinazione a passo lungo e codice interno F49, NdR). Come abbiamo potuto notare nelle precedenti foto spia, balzano subito all’occhio le nuove ottiche all’anteriore ed al posteriore. Con al posteriore abbiamo uno sviluppo a più livelli della fanaleria, con il tipico “L-Shape” di BMW, così come avremo l’ingrandimento del doppio rene anteriore. Dalle foto spia abbiamo la sicurezza di non trovarci un pig nose” sproporzionati rispetto al muso della vettura, ma piuttosto un qualcosa di simile alla recente BMW X3 e BMW X4.

Piccoli ritocchi anche i paraurti anteriori e posteriori, che avranno un taglio più spigoloso con prese d’aria più grandi e anche una zona abbastanza appuntita sul bordo superiore, come sulla BMW X2.

BMW X1 LWB F49 LCI 2019 Cina facelift (3)

A tutto vapore con la M35i

Dopo la recente presentazione della BMW X2 M35i xDrive, ecco comparire – quasi definitiva – la BMW X1 M35i xDrive, spinta dallo stesso 4 cilindri 2.0 litri turbo da 306 CV. Il propulsore 4 cilindri da 2.0 litri con sovralimentazione singola e tecnologia BMW TwinPower Turbo è l’ultima evoluzione del B48: sigla B48A20T1 è in grado di erogare 306 CV e 450 Nm di coppia che vengono trasmessi al suolo tramite la trazione integrale xDrive ed un cambio automatico – AISIN – ad 8 rapporti.

Avendo le medesime dimensioni e massa della BMW X2, possiamo aspettarci le stesse prestazioni, ovvero uno 0-100 km/h in 4.9 secondi sfruttando la funzione di Launch Control.
Ovviamente con motore trasversale ed una impostazione a trazione anteriore, fanno sì che sia necessario – per la prima volta – un Differenziale a Slittamento Limitato M Performance, sull’asse anteriore della vettura. 

Alla spina con la BMW X1 xDrive25e

Dalle ultime foto spia, abbiamo avuto un primo contatto con la declinazione ibrida della BMW X1, o meglio della sua variante plug-in, grazie ad alcuni segni chiave. Il primo è lo sportello di ricarica sul lato anteriore del parafango del conducente. L’altro è la “pecetta” Hybrid Test Vehicle appuntata al posteriore della vettura. Quindi non ci sono dubbi. Questa BMW X1 xDrive25e non deve essere confusa con l’imminente BMW iX1, che sarà un crossover completamente elettrico. La meccanica dovrebbe ricalcare quella della BMW 225xe iPerformance Active Tourer: 3 cilindri 1.5 litri turbo benzina e comparto elettrico sull’asse posteriore. 

Potrebbero interessarti anche...