Alpina B4 Gran Coupe’ 2022: il debutto si avvicina

Alpina B4 Gran Coupe' 2022 - Teaser

La Alpina B4 Gran Coupe’ sta svolgendo l’ultima parte dei test invernali in Svezia. La vettura non sarà – esteticamente – molto diversa dalla BMW Serie 4 Gran Coupe’ con allestimento M Sport ed alcuni accessori M Performance Parts. Sicuramente avremo modo di vedere i tipici cerchi dal design Alpina, così come le tinte specifiche , le pinze freni verniciate in blue ed i tipici quattro scarichi distinti al posteriore.

All’interno troveremo pellami di qualità, così come inserti specifici della casa di Buchloe, con il tipico quadro strumenti con fondo blue Alpina e grafica dedicata.

La parte meccanica su cui si basa questa Alpina B4 Gran Coupe’ 2022 è la BMW M440i xDrive Gran Coupe’, spinta dal potente 6 cilindri in linea da 3.0 litri B58 in grado di esprimere 375 CV che, dopo una revisione della gestione elettronica, l’utilizzo di un diverso intercooler aria/acqua e sistemi di raffreddamento olio maggiorati, potrà arrivare sino alla rispettabile potenza di 338 kW / 460 CV che vengono trasmessi al suolo dalla trasmissione ad 8 rapporti con logica rivista da Alpina.

A breve la vedremo in tutta la sua bellezza “ufficiale”, anche se le foto spia sono inequivocabili, così come la targa “OAL” che identifica che si tratta di una Alpina.

Potrebbero interessarti anche...