BMW M4 GT3: pronta per il DTM 2022

BMW Motorsport ha presentato ufficialmente le livree della BMW M4 GT3 che parteciperà al campionato DTM 2022. I due team Walkenhorst Motorsport e Schubert Motorsport guideranno ciascuna due BMW M4 GT3. Ognuno porta i colori e i loghi dei partner BMW M Motorsport di lunga data che sono rimasti fedeli al DTM nella sua era GT3 e svolgono un ruolo prezioso nel supportare i team e i piloti BMW M Motorsport nel campionato DTM.

Ovviamente la modifica dei regolamenti DTM ne ha modificato determinati aspetti, ma non di certo lo spirito. I grandi partner tecnici CATL, iQOO, PUMA, RoboMarkets, Schaeffler e Shell, partecipano con entusiasmo all’avvio della nuova stagione 2022.

I piloti, le livree e l’inizio

Il due volte campione del DTM, Marco Wittmann (GER) sarà ancora una volta al volante della “Green Machine” per Walkenhorst Motorsport. Il verde nella livrea è stato il marchio di fabbrica di Schaeffler e Wittmann dalla stagione DTM 2019. La BMW M4 GT3 segue ora le orme della BMW M4 DTM e della BMW M6 GT3 come “Green Machine”. Il suo compagno di squadra alla Walkenhorst Motorsport, Esteban Muth (BEL), guiderà una BMW M4 GT3 decorata con i loghi dei partner di BMW M Motorsport CATL e iQOO.

Come ha fatto nell’era di Classe 1 del DTM, Sheldon van der Linde gareggia ancora una volta con i colori Shell per la Schubert Motorsport. In qualità di Premium Technology Partner, Shell è stata fortemente coinvolta nello sviluppo della BMW M4 GT3. L’auto guidata dal compagno di squadra di van der Linde Philipp Eng (AUT) presenta la livrea RoboMarkets, che sarà anche familiare dalla BMW M4 DTM nell’era della Classe 1. PUMA è fornitore ufficiale di abbigliamento da gara BMW M Motorsport.

La stagione DTM 2022, inizierà il 30 Aprile con la gara di apertura a Portimão (POR). Prima di questo, i test ufficiali si svolgeranno a Hockenheim (GER) e Portimão.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...