Alpina B5: anche per le aggiornamenti come la BMW Serie 5

Se la BMW Serie 5 sarà sottoposta ad un facelift di mezza vita, anche la Alpina B5 non è da meno. Le foto spia mostrano che questo modello è targato con le lettere magiche “OAL” , quindi si tratta sicuramente di una Alpina B5 Touring, ma che nasconde il design della parte anteriore come l’equivalente in BMW. I fari mostrano la nuova immagine dei fari con un design rivisto per le luci di marcia diurna a LED che potrebbero farti pensare a un’Audi TT. Anche il paraurti anteriore sembra essere leggermente aggiornato, poiché la griglia inferiore sembra essere un po’ più grande ed è fiancheggiata da prese d’aria più robuste.

Dietro, i miglioramenti sono riprodotti con un nuovo diffusore aerodinamico ed i quattro tubi di scarico sferici perfettamente integrati nelle rispettive aree, un design classico di Alpina come le sue caratteristiche ruote multi-raggi.

Alpina B5 Touring BiTurbo S facelift 2020 Spy - BMW Serie 5 LCI G31 Touring
Alpina B5 Touring BiTurbo S facelift 2020 Spy – BMW Serie 5 LCI G31 Touring

Un V8 4.4 TwinTurbo da 608 CV

Sotto il cofano di questa Alpina B5 Touring, avremo una variante rivista del motore N63, leggermente più potente di quello installato nell’attuale BMW M5. Il V8 4.4 TwinTurbo è in grado di erogare 608 CV e 800 Nm di coppia. Un valore elevato che gli permetterà di offrire prestazioni superiori, con una velocità massima di 322 km / h ed accelerare da 0 a 100 km / h in soli 3,5 secondi

Un aggiornamento soprattutto agli interni

All’interno abbiamo la conferma dalle precedenti foto spia, che avremo il nuovo Virtual Cockpit da 12.3″ che è presente anche sull’ammiraglia Motorsport BMW M8, a cui si associa la telematica con iDrive 7.0 e schermo Touch da 10,25″ o 12.3″, oltre al nuovo design della leva del cambio automatico, come introdotto sulla BMW Serie 8.

Potrebbero interessarti anche...