BMW M4 DTM: arriva il podio numero 100 per BMW dal 2012

BMW M4 DTM Nurburgring 2018 (2)

Nürburgring (GER) 09th September 2018. BMW Motorsport, Race 16, 3rd Place Driver Marco Wittmann (GER) BMW Driving Experience M4 DTM.

Nella gara di casa del BMW Team RMG al Nürburgring, Marco Wittmann è arrivato terzo conquistando il podio numero 100 sulla sua BMW M4 DTM

Per la casa Bavarese è un traguardo importante che segna l’anniversario delle 100 gare dal ritorno in BMW nel campionato DTM nel 2012

Nella gara di casa del BMW Team RMG al Nürburgring, Marco Wittmann  è arrivato terzo conquistando il podio numero 100 sulla sua BMW M4 DTM, un traguardo importante che segna l’anniversario delle 100 gare dal ritorno in BMW nel campionato DTM nel 2012.

Dietro Wittmann, Bruno Spengler (BMW Bank M4 DTM) si è assicurato il quarto posto. Joel Eriksson (BMW M4 DTM), Augusto Farfus (Shell BMW M4 DTM) e Philipp Eng (SAMSUNG BMW M4 DTM) hanno seguito in sesta, settima e ottava posizione. 

Timo Glock si è dovuto accontentare del 16 ° posto dopo una prima collisione ed una successiva penalità drive-through. Come nel caso di sabato, il BMW Team RBM ha rivendicato il pit stop più veloce con la vettura di Eriksson.

Anche il weekend di gara dell’Eifel ha visto il debutto dei BMW M Motorsport Days. Più di 300 ospiti nazionali ed internazionali hanno sperimentato un programma di eventi ampio e spettacolare. I punti salienti includevano una BMW M Driving Experience e viaggi in taxi sulla Nordschleife nella BMW M5. 

I visitatori hanno anche avuto la possibilità di dare un’occhiata a una vettura da esposizione molto speciale: la BMW Concept M8 Gran Coupé

Anche la nuova campagna BMW M Town ha fatto la sua prima apparizione nell’ambito della BMW M Motorsport Days. Ha anche offerto la prima opportunità al pubblico di vedere la nuova BMW X3 M e la nuova BMW X4 M.

BMW M4 DTM Nurburgring 2018

Nürburgring (GER) 09th September 2018. BMW Motorsport, Race 16, Bruno Spengler (CAN) BMW Bank M4 DTM, Philipp Eng (AUT) SAMSUNG BMW M4 DTM, Marco Wittmann (GER) BMW M Driving Experience M4 DTM BMW M4 DTM, and Augusto Farfus (BRA) Shell BMW M4 DTM.

Le dichiarazioni di Jens Marquardt, direttore BMW Motorsport

“Marco Wittmann ha fatto bene a salire sul campo oggi – ed è stato premiato con un podio. Ottenere cinque vetture tra le prime otto è un grande risultato per BMW. Ovviamente, dopo che Bruno Spengler ha conquistato il secondo posto sabato, ci sarebbe piaciuto salire sul podio. 
Tuttavia, tutto sommato, possiamo sicuramente essere soddisfatti del weekend di gara qui al Nürburgring. Sono molto ottimista sul fatto che abbiamo raggiunto il podio e segnato un sacco di punti nella centesima 
gara dal nostro ritorno del DTM nel 2012. Congratulazioni per René Rast, che ha messo in scena una grande prestazione questo fine settimana con il “clean sweep”. 

È stato anche un weekend entusiasmante fuori pista: i BMW M Motorsport Days ci hanno permesso di entusiasmare i visitatori di tutto il mondo con le vetture BMW M. L’aspetto della nostra BMW M4 DTM sul Nordschleife di domenica mattina è stato un altro momento clou. Archiviato il “Green Hell”  inizieremo la nostra meticolosa pianificazione mentre guardiamo con entusiasmo alla gara di Spielberg “.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...