BMW Milano e BMW Roma concessionarie ufficiali auto e moto classiche

BMW Milano - BMW Roma - BMW Classic Center

BMW Milano e BMW Roma diventano concessionarie ufficiali auto e moto classiche per il mercato Italiano.Ora acquistare una Oldtimer non sarà più un problema!

BMW Group Classic, ha insignito le due concessione BMW Milano e BMW Roma abilitate alla gestione di auto e moto d’epoca BMW. L’Italia è il secondo paese dove accade, dopo la natia Germania

Un grande traguardo per l’Italia, dove vengono riconosciute due concessionarie, BMW Milano e BMW Roma, abilitata alla gestione e revisione delle auto e moto d’epoca BMW. Un vanto essere il secondo paese in Europa, dopo la Germania, ed il terzo mondiale dopo gli Stati Uniti. 

“Siamo orgogliosi che le nostre filiali di vendita BMW Milano e BMW Roma siano state riconosciute come concessionarie autorizzate auto classiche BMW Group Classic. Questo caso unico in Europa, oltre alla Germania, testimonia l’importanza del BMW Group nel nostro Paese, dove è presente da oltre 50 anni, e sottolinea l’altissimo livello sul mercato italiano delle nostre strutture e del nostro personale anche nel settore heritage”.

Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia


Le concessionarie autorizzate dal BMW Group Classic hanno dovuto fornire una completa formazione al personale riconosciuto nel campo del restauro, manutenzione e riparazione delle vetture e moto storiche. In questo modo, BMW, fornisce un servizio unico nel suo genere. 

Sono i “ferri” a fare il Mastro

I centri abilitati BMW Group Classic devono essere dotati di attrezzature come :

  • Lampada stroboscopica, dispositivo necessario per sincronizzare l’anticipo di accensione e messa in fase del propulsore
  • Oscilloscopio e goniometro ripiegabile
  • Sincrometer per l’allineamento dei corpi farfallati per le vetture a carburatori
  • Contagiri elettronico da officina o strumenti diagnostici degli anni ’80.

Ulteriori attrezzature obbligatorie sono il dispositivo di reset del “Service Intervall“, tester assistenza (anni ’80/’90), tester DIS o GT1, multimetro, banco prova KDS, pressa idraulica ed utensili speciali importanti degli anni ’70-’90.

Oltre ad avere una formazione opportuna per i veicoli e moto d’epoca, in BMW Milano e BMW Roma, possono contare sul supporto diretto della Casa madre per consulenza relativa ai servizi, ai ricambi e all’assistenza in generale, oltre che per le certificazioni delle auto d’epoca.

Inoltre, i centri BMW Group Classic lavorano a stretto contatto con gli esperti dell’Archivio BMW Group Classic per effettuare perizie, con la possibilità d’uso delle informazioni fornite, come i dati veicolo o di immatricolazione.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...