BMW Serie 2 Gran Coupe’: prime foto spia

BMW Serie 2 Gran Coupe Spy - F44

BMW Serie 2 Gran Coupe’: ecco le prime foto spia della berlina-coupe’ di Monaco. Basata sulla piattaforma a trazione anteriore FAAR-WE arriverà sul mercato a metà 2018

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupe’ – ampiamente camuffata – ha fatto il suo debutto ufficiale su strada. Avevamo, di recente, anticipato che la nuova BMW Serie 2 Gran Coupe’ sarebbe passata dalla piattaforma a trazione posteriore a quella a trazione anteriore. La versione a quattro porte della prossima generazione di BMW Serie 2 sarà basata sul nuovo pianale FAAR-WE. Tale pianale è modulare ed adotta trazione anteriore o integrale, trasmissione manuale a 6 rapporti o automatica a 7 (DCT) ed 8 rapporti (Aisin). Si tratta di un modello di importanza strategica, poiché andrà a scontrarsi direttamente con la Mercedes-Benz CLA e la Audi A3 sedan, tutti modelli pensati per il mercato nordamericano, uno dei più “sani” in questo tempo di crisi.

E la BMW Serie 1 Sedan?

Rispetto alla BMW Serie 1 Sedan, la linea del padiglione posteriore è molto più rastremata ed arcuata. La classica piega “hofmeister kink” qui appare molto più morbida e stondata. Un chiaro segno che non è una “classica” BMW.

La BMW Serie 1 Sedan

La berlina BMW Serie 1 è originata dalla concept car BMW Concept Compact Sedan, che ha fatto la sua anteprima mondiale al Guangzhou Motor Show 2015. Come un modello pronto per la produzione, la BMW Serie 1 Sedan, mantiene gli elementi di design della concept car, tra cui le tipiche proporizioni BMW del corpo vettura. La BMW Serie 1 Sedan è immediatamente riconoscibile come una BMW. Ha un volto caratterizzato dalla griglia a doppio rene, così come i fari circolari con doppio LED ed il marchio emblema in un’interpretazione molto presente, sportiva e moderna.

Potrebbero interessarti anche...