BMW Serie 5 LCI: nuove foto al ‘Ring

Arrivano nuove foto della BMW Serie 5 LCI dal ‘Ring

È ormai risaputo che la BMW Serie 5 sarà sottoposta ad un pesante restyling di mezza vita. Colpirà la berlina, la Touring ed anche la BMW M5. Senza dimenticare che avremo l’introduzione di un modello più performante tra i PHEV (Plug-In-Hybrid), ossia la BMW 545e xDrive ed alla gamma Mild-Hybrid a 48V (ad iniziare dalla 520d). 

Nuovo frontale, con doppio rene ridisegnato e nuovi fari

Il cambiamento più evidente che appare nella parte anteriore è la riprogettazione del faro. Sulla BMW Serie 5 LCI, il bordo inferiore del faro è piatto, invece di avere un leggero segno vicino alla griglia. Il cambiamento è sottile, ma conferisce al muso un aspetto più nitido. Le luci diurne a LED hanno anche uno stile diverso seguendo la forma recentemente piatta dei fari, introdotta con Serie 3 e Serie 8.

BMW Serie 5 LCI - Facelift G30 G31 Nurburgring SPY
BMW Serie 5 LCI – Facelift G30 G31 Nurburgring SPY

A giudicare dal mimetismo, sembra che la BMW Serie 5 LCI stia seguendo il nuovo corso di design della BMW di allargare la griglia. Mentre le modifiche esatte non sono visibili qui, sembrano esserci anche cambiamenti di stile nel paraurti anteriore che è completamente ridisegnato. Nella sua vista laterale non abbiamo trovato cambiamenti rilevanti, e l’esemplare di colore blu in prova non vi inganni: molto probabilmente è la BMW M550d xDrive.

Se diamo uno sguardo alla parte posteriore, come accade nella parte anteriore, vediamo altre modifiche. Essendo quasi completamente coperta dal vinile, ci rendiamo conto che sarà una delle aree che avrà il maggior numero di facelift.

BMW Serie 5 LCI - Facelift G30 G31 Nurburgring SPY
BMW Serie 5 LCI – Facelift G30 G31 Nurburgring SPY

Un aggiornamento soprattutto agli interni

All’interno abbiamo la conferma dalle precedenti foto spia, che avremo il nuovo Virtual Cockpit da 12.3″ che è presente anche sull’ammiraglia Motorsport BMW M8, a cui si associa la telematica con iDrive 7.0 e schermo Touch da 10,25″ o 12.3″, oltre al nuovo design della leva del cambio automatico, come introdotto sulla BMW Serie 8.

Potrebbero interessarti anche...