BMW X5 2019, ecco il frontale definitivo


BMW X5 2019 Spy - G05

BMW X5 2019, ecco il frontale definitivo del nuovo SUV medio-grande di BMW. La nuova BMW X5 arriva alla sua quarta generazione con un aspetto imponente e con contenuti tecnici di prim’ordine

In attesa del debutto ufficiale, che avverrà non prima della seconda metà del 2018, possiamo vedere il nuovo muso anteriore

La BMW X5 del 2019 debutterà alla fine di questa estate come parte del rapido programma di aggiornamento del marchio tedesco alla gamma SUV. Mentre le vendite inizieranno entro la fine dell’anno; ecco perchè verrà venduto come M.Y. 2019. Con queste nuove foto spia abbiamo la possibilità di osservare al meglio la nuova BMW X5. 

Questo mulo di prova mostra la nuova generazione di BMW X5 con i suoi fari a LED, fendinebbia ed un nuovo grande doppio rene. Nemmeno la fascia inferiore del paraurti è mascherata. Queste parti rendono il frontale del SUV sia bello sia aggressivo, il che è il mix perfetto per un crossover premium che vorrà riprendere il primo posto in molti ambiti, sia dinamici, sia tecnici.

Di profilo il tetto guadagna un leggero arco che crea un aspetto più elegante rispetto all’attuale generazione. Tuttavia, non è così discendente come quello che ci si attende da una coeva BMW X6. Il montante D sul retro appare piuttosto spesso. Ciò potrebbe influire sulla visibilità, ma i sistemi di assistenza alla guida, dovrebbero risolvere qualsiasi difficoltà. 

Sul retro, la mimetizzazione della BMW non nasconde molto bene i fanali posteriori e gli scarichi integrati negli angoli inferiori dei paraurti.

La nuova BMW X5 seguirà molti attuali modelli BMW che sono realizzati sulla nuova piattaforma modulare CLAR (35UP). Il SUV sarà probabilmente leggermente più grande dell’attuale, ma le nuove tecnologie utilizzate, consentiranno di ridurre la massa. Ciò fornirà anche un maggior spazio interno. 

I clienti che necessitano di un SUV premium ancora più grande, non avranno bisogno di aspettare molto più a lungo prima che BMW aggiunga l’ X7 alla scaletta. In versione standard, il modello offrirà tre file di sedili, ma sarà disponibile una variante a due file di posti extra-lusso. 

Potrebbero interessarti anche...