BMW X7 Concept esordio al Salone di Francoforte 2017

BMW X7 G07

BMW X7 Concept, l’anteprima del nuovo SUV alto di gamma del BMW Group, debutterà in anteprima al Salone di Francoforte nel mese di Settembre

La nuova BMW X7 G07 verrà anticipata dal BMW Concept X7 al Salone di Francoforte. Con lei anche le nuove BMW Serie 6 GT, BMW i3s e BMW X3.

La nuova BMW X7, la prima grande SUV a 7 posti del marchio BMW, sarà presentata in veste di Concept al Salone di Francoforte. Avrà tecnologia e rifiniture al pari di una Range Rover Autobiography, rendendola non solo il veicolo più grande mai fatto dalla BMW, ma anche il più lussuoso. 

“Faremo una versione di altissimo lusso della nostra BMW X7. Quindi, come un cliente personalizza su misura la propria Serie 7, così può farlo sulla BMW X7. E’ alla stessa stregua dei servizi su misura Bespoke che offre Rolls Royce”.

Ian Robertson AD di BMW Group.

Sono passati quasi 3 anni da quando la BMW X7 (G07) è stata ufficialmente annunciata, ed ora siamo ad un passo dal vederla realizzata.

La gamma al debutto

Con la presentazione della BMW X7 Concept, da cui deriverà la BMW X7 di serie, si affiancherà una versione ultra lusso, che stuzzicherà gli appetiti dei facoltosi clienti del marchio.
L’X7 di BMW sarà mostrato al pubblico nel 2018 e competerà direttamente con la Mercedes-Benz GLS, Audi Q7, Land Rover Range Rover e Volvo XC90. La gamma motori spazierà dai 6 cilindri in linea dei modelli BMW X7 xDrive40i e BMW X7 xDrive40d, per approdare al top della BMW X7 xDrive50d con il quadriturbo diesel da 400 CV. Il propulsore V8 da 4.4 litri con doppia sovralimentazione, muoverà la BMW X7 xDrive50i.

Per il mercato Europeo saranno disponibili anche i 6 cilindri 3.0 litri diesel della BMW X7 xDrive30d, mentre i 4 cilindri 2.0 litri turbo della BMW X7 xDrive30i, faranno il loro debutto sul mercato asiatico.

A completamente vi sarà una variante ibrida plug-in che utilizzerà la medesima architetture della BMW 740e, ovvero il 4 cilindri 2.0 litri turbo benzina con un motore elettrico eDrive: potenza massima di 320 CV. 

Qui danzante sul ‘Ring

Potrebbero interessarti anche...