BMW X7: ecco al ‘Ring la facelift

BMW X7 LCI: eccolo al ‘Ring prima del debutto nel 2023

La BMW X7 non è “anzianotta” e non ha bisogno di esser rinnovata perché non fa grandi numeri di vendita, tutt’altro! Ed allora perchè stravolgerla così? Sì, perché la BMW X7 sarà sottoposta ad un profondo restyling che la avvicinerà agli stilemi della futura BMW Serie 7, che porterà alla luce il nuovo frontale su “due livelli”.

BMW sta finalmente rivoluzionando il suo stile, sotto la guida di Domagoj Dukec che ha assunto le redini del design presso il marchio BMW nel 2017. La prima BMW completamente influenzata dal designer ex Bugatti Veyron è l’ ultima BMW Serie 4 .

Il volto della BMW X7 sarà completamente rivisto, con nuovi fari e una nuova calandra entrambi rivoluzionari. I fari saranno posizionati più in basso, il che dovrebbe tradursi in un aspetto più sinistro e cupo, mentre i reni congiunti della griglia sull’attuale X7 potrebbero essere divisi con questo restyling.

È probabile che i cambiamenti nella parte posteriore siano meno drammatici e consisteranno probabilmente in una nuova fascia inferiore e forse in alcune modifiche all’interno delle luci.

Anche gli interni potrebbero venir aggiornati con la tecnologia progettata per la prossima BMW Serie 7 che, a quanto si apprende, segnerà anche un importante passo avanti nel lusso rispetto alla generazione attuale.

Nessuna notizia per quanto riguarda la gamma motori, né per una introduzione di un modelli PHEV o Full Electric, anche se già sappiamo che la prossima BMW Serie 7 avrà come riferimento prestazionale proprio la BMW i7 M70.

La produzione della X7 è gestita esclusivamente nello stabilimento BMW di Spartanburg, nella Carolina del Sud, e questo sarà anche il caso della versione aggiornata. È in arrivo anche un nuovo crossover X8 strettamente correlato all’X7 che dovrebbe essere costruito nello stesso stabilimento.

Potrebbero interessarti anche...