Giles Taylor lascia Rolls Royce

Rolls Royce Vision NEXT 100 - RR 103EX

Il responsabile del design di Rolls Royce, Giles Taylor, lascia il marchio dello “Spirito dell’Estasi” per ricercare nuovi stimoli ed interessi commerciali

A lui dobbiamo la realizzazioni della Rolls Royce Vision NEXT 100 Concept e delle nuove Phantom e Cullinan

Negli ultimi sei anni circa, Giles Taylor è stato l’uomo responsabile del design di Rolls Royce. Il che significa che è l’uomo dietro la splendida nuova Rolls Royce Phantom e l’innovativa Rolls Royce Cullinan, il primo SUV di sempre del marchio. Tuttavia, Taylor non sarà più a capo del famoso team di designer del marchio britannico, poiché ha lasciato la società.

Lasciare la società non sempre identifica lasciare il gruppo, difatti molti responsabili automobilistici si muovono spesso all’interno della costellazione di marchi. Ad esempio, qualcuno potrebbe lavorare per la BMW e poi passare alla MINI e poi alla Rolls Royce e poi di nuovo alla BMW. Tuttavia, Taylor non si dirigerà all’interno del BMW Group. Invece, si dice che lascerà “per perseguire interessi commerciali alternativi”.

Attualmente non abbiamo la certezza di cosa significhi. Potrebbe essere la migrazione verso un altro marchio, come Bentley o Aston Martin. O forse sta solo lasciando l’industria automobilistica. Non lo sappiamo ancora. Ma sappiamo che Rolls Royce dovrà sostituirlo e avrà un bel da fare per trovare il suo sostituto. Dalla matita di Giles Taylor, Rolls Royce ha cercato di scoprire nuovi linguaggi di design, pur non trascurando le proprie radici. È stato fatto un lavoro di design impressionante. Soprattutto considerando che prima di essere a capo del design, era responsabile degli esterni del marchio Rolls. Quindi respira l’opulenza del marchio Inglese da un bel po’ di tempo. 

Secondo Rolls Royce, la sostituzione di Taylor sarà annunciata “a tempo debito“, il che significa che attualmente Rolls-Royce resterà senza un responsabile di design per lungo tempo. 

Rolls Royce Cullinan 2019 (16)

Un linguaggio stilistico nuovo

Il nuovo linguaggio di design Rolls Royce creato sotto la matita di Taylor probabilmente continuerà per qualche tempo, nonostante la sua assenza. Ha contribuito a creare la Vision NEXT 100 Concept , che è un progetto per il futuro non così vicino. Quindi probabilmente vedremo la sua influenza nelle future Rolls, anche se è lontano dal marchio. Primo tassello sarà la nuova Rolls Royce Ghost, che è ormai prossima alle 8 primavere. 

Fonte Carscoop

Potrebbero interessarti anche...