Rolls Royce: non ci sarà un suv “piccolo”

Rolls Royce Cullinan 2019 (16)

Torsten Müller-Ötvös, responsabile del marchio Rolls Royce, ha negato la possibilità di avere un Suv più piccolo del Rolls-Royce Cullinan

Dopo il lancio del SUV Rolls Royce Cullinan, Muller-Otvos dichiara che la gamma di Rolls è ormai completata, per ora

Dopo il lancio del SUV Rolls Royce Cullinan, Torsten Müller-Ötvös, responsabile del marchio Rolls Royce, dichiara che la gamma Rolls è ormai completata, per ora. Dopo Phantom, Ghost, Wraith e Dawn, non c’è nient’altro da aggiungere.

Mentre altri produttori stanno sfruttando l’onda dei SUV per aumentare i propri volumi di vendita, Rolls Royce si ferma, poichè “non vi è alcuna richiesta di un SUV più piccolo di Cullinan da parte dei nostri clienti”. 

Alla domanda se Rolls avrebbe preso in considerazione la possibilità di ampliare il suo line-up con un SUV più piccolo del Cullinan, Müller-Ötvös ha dichiarato ad Autocar:

No, decisamente no. Devi seguire il mercato, quindi per questo motivo non direi mai, mai, mai, ma al momento non abbiamo in programma di espandere ulteriormente la nostra gamma. La nostra strategia è sicuramente quella di mantenere la nostra posizione di prezzo di fascia alta e non spostare il marchio, solo per il volume, in segmenti a basso costo”.

Müller-Ötvös ha dichiarato che le vendite anticipate della Rolls Royce Cullinan hanno superato le aspettative.

Rolls Royce Cullinan 2019 (17)

L’azienda britannica ha mostrato il fuoristrada ultra-lusso ai clienti in vista del suo lancio ufficiale di recente ed ha definito “brillante” la reazione dei clienti.

La Cullinan è destinata ad affrontare l’opposizione nel segmento dei SUV ultra-lusso dal rinnovato marchio Lagonda di Aston Martin, di Bentley con la Bentayga e con il posizionamento più in alto della regina Range RoverUna novità verrà presentata nel 2021 con un SUV in anteprima su uno sketch. Alla domanda su quel modello, Müller-Ötvös ha dichiarato:

“È solo uno schizzo. Non posso dire altro. Cullinan è già dei nostri. “

 

Potrebbero interessarti anche...